Maggiordomo reale della Regina Elisabetta II risultato positivo al COVID-19: paura per sua maestà

Altro positivo all'interno dello staff reale: un maggiordomo reale, che lavora a stretto contatto con la Regina Elisabetta II è risultato positivo al COVID-19

Continua la lista di positività al COVID-19 all’interno dello staff della Regina Elisabetta II. Questa volta si tratta di un maggiordomo reale, che pare lavori a stretto contatto con sua maestà. La situazione sta iniziando a far preoccupare tutti, soprattutto per la tarda età che ha la Regina d’Inghilterra.

La sovrana 93enne, attualmente in quarantena preventiva a Windsor, insieme al marito, il Principe Filippo, è circondata, letteralmente, da casi di coronavirus. Dopo la prima positività di un dipendente a Buckingham Palace, ecco arrivare, in ordine, quella del Principe Carlo, suo figlio, e del primo ministro inglese, Boris Johnson.

buckingham-palace

L’ultima, quella del valletto, sembra essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questa persona, infatti, pare avere molti contatti con la sovrana inglese.

Tra i compiti di questo maggiordomo, infatti, rientrava il portare i pasti alla Regina, annunciare gli ospiti, consegnarle i messaggi e portare a spasso gli amati cani di sua maestà, Vulcan e Candy. La questione sta diventando davvero seria, come dice un insider del palazzo al giornale inglese Sun:

“Tutti sono terrorizzati, non solo per se stessi ma anche per la regina e per il principe Filippo. Al momento c’è un palpabile senso di paura nell’aria. Tutti si chiedono: chi sarà il prossimo?”

regina-elisabetta-misure-coronavirus

Al momento, infatti, la regina si trova nella sua tenuta a Windsor, dove si è recata anticipatamente per le vacanze di Pasqua, come è suo solito. Al momento, insieme a lei si trova il Principe Filippo, ma anche per quanto riguarda lui pare che la situazione non sia molto bella.

regina-elisabetta-II-principe-filippo

Infatti, alcune voci che girano per l’Inghilterra e oltre dicono che il Principe sia in realtà morto, ma che non sia stato rivelato. Non si sa quanto di vero ci sia in questa situazione, ma non è affatto bella. Negli ultimi giorni, ci sono stati diversi comunicati dal Buckingham Palace che rassicuravano il popolo inglese sulla buona salute della Regina Elisabetta II, ma la preoccupazione è tanta.