Conversano, bimbo di 8 anni accoltellato: identificato l’autore del gesto
Bimbo di 8 anni accoltellato da un bambino di 10 anni: i carabinieri indagano per trovare l'oggetto utilizzato nell'aggressione
Un bambino di 10 anni ha accoltellato un bimbo di circa 8 anni, colpevole secondo lui di non avergli dato la bicicletta in prestito. Il fatto, accaduto a Conversano, un piccolo comune in provincia di Bari, è emerso nelle ultime ore. Il piccolo aggressore è risultato essere figlio di un pregiudicato della zona.
Il piccolo era nelle prossimità della villa comunale del paese e si apprestava a fare un giro sulla sua bicicletta. A quel punto, lo ha avvicinato un bambino di qualche anno più grande. Fin da subito, la piccola vittima si è accorta delle non buone intenzioni dell’altro. Il bullo, infatti, ha chiesto in maniera esuberante che gli venisse prestata la bici. Vedendo che l’altro si rifiutava e si allontanava non ha esitato ad estrarre l’arma da taglio ed a sferrare un colpo all’altezza dei reni.

Il bimbo, traumatizzato, è corso subito via scappando e cercando di raggiungere i genitori. Questi si trovavano nella loro attività poco distante dal luogo dell’accaduto.
La denuncia dei genitori del bimbo di 8 anni

I genitori del bimbo di 8 anni hanno provveduto subito a soccorrere il proprio figlio, trasportato poi nel vicino ospedale di Putignano. I medici sono subito intervenuti per suturare la ferita per poi dimetterlo con una prognosi di 10 giorni.
In seguito, i genitori del ferito hanno esposto anche una denuncia per cercare di andare in fondo alla vicenda.
L’indagine dei Carabinieri

I carabinieri, nonostante abbiano già identificato e denunciato il responsabile, stanno continuando ad indagare per ricostruire l’esatta dinamica del fatto e per trovare l’oggetto contundente utilizzato nell’aggressione.
Il responsabile del gesto è risultato essere un minore di soli 10 anni e, per questo motivo, è stato richiesto l’intervento anche dei servizi sociali.
Le indagini sono ancora in corso. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.