Il salvataggio di Angel, un cane che stava solo aspettando di morire

Il salvataggio di Angel, un cane trovato sul ciglio della strada in gravi condizioni: il suo unico desiderio era quello di poter mettere fine alle sue sofferenze

La vita di un cane chiamato Angel, non è iniziata nel migliore dei modi. Stava aspettando di morire e il suo salvataggio ha commosso il mondo. Non ha mai avuto una casa calda in cui poter vivere e degli amici umani, disposti a prendersi cura di lui. Viveva da randagio ed ogni giorno aveva difficoltà a trovare un posto in cui rifugiarsi.

salvataggio Angel
CREDIT: ANIMAL STEP

Era triste e spaventato, non riusciva proprio a fidarsi degli esseri umani, dopo tutti gli anni che aveva passato da randagio. Molto probabilmente perché non ha aveva incontrato delle persone che erano state gentili con lui.

Un giorno, si è ferito gravemente. I volontari ancora non sanno come abbia fatto, ma le sue condizioni erano davvero critiche.

Angel stava soffrendo ed era stufo della sua vita. Per questo si è seduto sul ciglio della strada e stava solo aspettando di morire. Una persona dal cuore gentile, appena lo ha visto, non ce l’ha fatta a fare finta di nulla.

salvataggio Angel
CREDIT: ANIMAL STEP

Per questo si è fermata e dopo aver conquistato la sua fiducia, lo ha preso e portato nel rifugio di Animal STEP.

I ragazzi sin da subito hanno capito che la situazione del cane non era semplice, ma il loro scopo era proprio quello di riuscire a mettere fine alle sue sofferenze. Infatti hanno fatto il possibile per aiutarlo.

La seconda possibilità di vita di Angel

salvataggio Angel
CREDIT: ANIMAL STEP

Hanno lavorato a lungo per lui. Ogni giorno hanno medicato la sua ferita ed il medico dopo la visita, ha scoperto che aveva bisogno di molte cure. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

Dopo un mese dal suo arrivo, la sua trasformazione è stata del tutto incredibile e tutti ne sono rimasti stupiti. Oggi è un cane totalmente diverso. Non ha più paura delle persone e soprattutto è riuscito a tirare fuori la sua personalità dolce e gentile.

I volontari dopo poco tempo, sono riusciti anche a trovare una famiglia disposta ad adottarlo. Angel ora vive con i suoi nuovi amici umani e per la prima volta nella sua vita, non è costretto a lottare per il cibo o per un posto caldo in cui poter dormire.