Chi è Chiara Tortorella? Conosciamo meglio l’ex compagna di Alex Britti

Alex Britti è un cantante molto conosciuto ed apprezzato in Italia: vediamo chi è la sua ex compagna Chiara Tortorella e cosa si sa su di lei

Alex Britti è un cantante italiano molto conosciuto ed apprezzato a livello nazionale: la sua musica è nota a moltissime persone, come anche la sua persona. Vediamo allora chi è la sua ex compagna, Chiara Tortorella, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Chiara Tortorella: età, carriera e vita privata

Foto di Chiara Tortorella

Chiara Tortorella è un personaggio abbastanza noto, non solo per la sua relazione con il noto cantante. La donna è nata il 26 settembre 1982 a Milano ed ha, attualmente, 38 anni. Il padre è Cino Tortorella, conduttore noto, e sua mamma l’attrice Maria Cristina Misciano. Non è figlia unica, ma ha due fratelli maggiori, Davide e Guido Tortorella, e una sorella, Luisa Tortorella.

La ragazza ha sempre avuto un bellissimo fisico e così, per l’appunto, a 15 anni debutta come modella. Posa per due campagne di Oliviero Toscani e prende anche parte a spot che verranno trasmessi in Italia e a l’estero. Nel 2011, invece, debutta in Italia nello programma televisivo Rapido TV, diretto da Alvin su Italia 1. Da questo momento in poi, la sua carriera da conduttrice televisiva inizia a prendere pian piano una forma e la ragazza riesce sempre di più a crearsi un personaggio.

Foto di Chiara Tortorella

Così, dal 2002 al 2004 conduce Top of the pops, un programma musicale su Rai 2. Affianca Carlo Conti nella direzione di Ritorno al Presente, reality show su Rai 1. Successivamente passa alla rete All Music, dove presenta The Club on the Road, Classifiche Ufficiali e Extra. Nel 2007 conduce lo Zecchino D’Oro. Per un periodo si era allontanata dal mondo dello spettacolo, facendo nel frattempo la cameriera e l’istruttrice di Fly Experience a Grugliasco. Poi torna e, attualmente, è una speaker per Radio 101.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo che è stata legata al cantautore Alex Britti dal 2001 al 2003. I due dovevano convolare a nozze e c’erano davvero vicini, ma ad un passo dall’evento è arrivata la rottura. Nel 2009 ha avuto una relazione con l’ex calciatore della Roma Jonathan Zebina. Alla fine, i due si sono lasciati e, attualmente, la donna è impegnata con Edoardo Giraldo. Si tratta di uno Windtunnel instructor, ossia di un istruttore di volo nei tunnel di vento.