Federico Fashion Style, al ritorno dalla Sardegna con i sintomi, ma nessun controllo

Federico Fashion Style ha raccontato, ospite dl programma di La7 Agorà, il suo travagliato viaggio di ritorno dalla Sardegna: le sue parole

Federico Fashion Style, il famosissimo parrucchiere dei VIP, è risultato positivo al COVID-19 dopo aver trascorso le vacanze in Sardegna. In videochat è stato ospite del programma di La7, Agorà, e ha raccontato la sua esperienza.

Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri, aveva già accusato i primi sintomi quando si trovava sull’Isola e proprio quelli sono stati un campanello d’allarme. Il sierologico però, come lui stesso racconta, non è stato d’aiuto:

Federico Fashion Style

Ho fatto il sierologico in Sardegna perché non mi sentivo bene. Avevo già un po’ di febbre ma il sierologico era risultato negativo. Poi sono arrivato a Roma, la febbre continuava e ho fatto subito il tampone che è risultato positivo. Ho i sintomi: non sento odori e sapori, poi ho una tosse fortissima e dolori articolari e muscolari.

Il conduttore ha poi chiesto se la vacanza in Sardegna fosse stata particolarmente movimentata, ma l’hairstylist non sembra aver trascorso notti brave:

“Non ho frequentato discoteche perché viaggiavo con una bambina, ho una figlia di 3 anni. La situazione era normale, tutti erano senza mascherina. Nei luoghi pubblici la mettevo ma nei ristoranti e nei bar la mascherina la togli. Controlli non ce n’erano assolutamente, questo è da dire. 

Federico Fashion Style, la denuncia al rientro dalla Sardegna

federico Lauri covid

Federico Lauri si toglie però qualche sassolino dalla scarpa e denuncia una situazione potenzialmente pericolosa. Sembra infatti che non siano stati effettuati i controlli del caso e proprio questo potrebbe far aumentare i contagi nel nostro Paese.

Sono partito dalla Sardegna che avevo la febbre, al ritorno. Sulla nave nessuno ci ha controllato la temperatura. Soprattutto al ritorno. Si diceva che avrebbero fatto i tamponi, che avrebbero controllato la temperatura ma la mattina a Civitavecchia non ci ha controllato nessuno.

Il parrucchiere non è asintomatico, ma sembra che piano piano stia migliorando anche se ancora presenta febbre e molta tosse.