La triste storia di Mingo, un anziano cane trascurato dalla sua famiglia

La triste storia di Mingo, il cagnolino che ha vissuto per molti anni in una cuccia, senza aver mai conosciuto l'amore

Oggi abbiamo deciso di parlarvi della triste storia di Mingo, un anziano cane, che ha vissuto per anni in una cuccia. Nessuno si è mai preoccupato per lui o per le sue condizioni. Un volontario per molto tempo ha cercato di fare il possibile per riuscire a salvarlo.

mingo triste storia
CREDIT: PETA

Questo cagnolino, purtroppo, non ha mai incontrato delle persone disposte a prendersi cura di lui. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, hanno pensato solo a maltrattarlo e a trascurarlo.

Il volontario di PETA, che viveva proprio vicino a quell’abitazione, molto spesso faceva il possibile per cercare di aiutare il piccolo Mingo. Gli portava qualcosa da mangiare e dell’acqua.

Il giovane ogni giorno guardava dalla finestra ciò che il cucciolo era costretto a subire. Quella che doveva essere la sua famiglia umana, lo aveva lasciato in una cuccia nel loro giardino, con una catena molto corta intorno al collo.

mingo triste storia
CREDIT: PETA

Mingo aveva poco spazio per muoversi, ma la cosa che ha spezzato il cuore del volontario era proprio il suo stato d’animo. Il cagnolino era sempre triste e depresso.

Inoltre, quando le temperature diventavano troppo alte, era costretto a scavarsi una buca. Il volontario per diverso tempo ha cercato di convincere l’uomo a lasciarlo andare, ma non ne voleva sapere. Ha anche sporto una denuncia alle forze dell’ordine, ma lo hanno sempre ignorato.

Il lieto fine di Mingo

mingo triste storia
CREDIT: PETA

Il ragazzo un giorno, ha deciso di andare a parlare di nuovo con il suo amico umano. Lo ha pregato per molto tempo ed alla fine, è riuscito nel suo obiettivo. Ha liberato Mingo.

Lo ha portato nel rifugio e dopo averlo fatto visitare dal veterinario, ha iniziato a pubblicare la sua storia sul web. La vicenda è diventata presto virale ed in molti si sono fatti avanti per poter adottare l’anziano cane. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Mingo ora ha avuto il lieto fine che tanto desiderava. Ha trovato una nuova famiglia amorevole, che ogni giorno fa il possibile per donargli ciò di cui ha bisogno. Ha anche un fratellino a 4 zampe, con cui può giocare e divertirsi tutte le volte che ne ha voglia.