Luigi bimbo morto a 9 anni: l’appello della madre

Salerno, Luigi morto a 9 anni a causa di un aneurisma celebrale: la mamma ha lanciato un disperato appello

Un drammatico episodio è avvenuto lo scorso 29 agosto. Un bambino di 9 anni, chiamato Luigi, è morto improvvisamente. La corsa dei genitori fino all’ospedale e il disperato tentativo di salvarlo, sono risultati vani. La mamma ha lanciato un disperato appello, proprio per la tragedia che l’ha colpita.

morto luigi

I fatti sono avvenuti in provincia di Salerno. Era una giornata come le altre per la famiglia. Il piccolo stava bene, fino a quel momento non ha mostrato alcun tipo di problematica.

Secondo quando ha raccontato la mamma a Il Mattino, il bimbo stava giocando con il cugino nel giardino. Quando all’improvviso ha iniziato a stare male.

Il piccolo Luigi ha iniziato ad accusare forti dolori al braccio ed alla gamba destra. Ha anche iniziato a rispondere alle domande in modo non corretto. I genitori si sono allarmati tempestivamente.

morto luigi
CREDIT: PIXABAY

Per questo hanno deciso di portarlo d’urgenza all’ospedale Ruggi D’Aragona, a Salerno. I medici dopo la visita hanno scoperto in fretta la gravità della sua situazione. Hanno capito che il piccolo stava male a causa di un aneurisma celebrale.

Il bambino doveva essere operato d’urgenza, ma in quella struttura ospedaliera, il reparto di neurochirurgia pediatrica, ancora non c’è. Per questo sono stati costretti a trasferirlo al Santobono, di Napoli, con un’ambulanza.

In questo nosocomio, i dottori l’hanno operato d’urgenza. Però nonostante i loro tentativi per il piccolo Luigi non c’è stato nulla da fare. La madre proprio per la tragedia che l’ha colpita improvvisamente, ha voluto lanciare un disperato appello.

Luigi morto a 9 anni: le parole della mamma

CREDIT: MARIO SCANNAPIECO

Il mio è un appello da madre. Non attribuisco colpe a nessuno. Mi chiedo solo perché l’ospedale di Salerno, così grande, non abbia il reparto di neurochirurgia pediatrica. Se fosse stato così, avrebbero potuto operare Luigi d’urgenza e forse sarebbe ancora qui con noi. Non so, se l’intervento fosse riuscito, come mi avrebbero restituito mio figlio, se e con quali danni, ma avrei avuto la certezza di fare tutto quello che potevo dei tempi giusti.

morto luigi
CREDIT: COMMONS WIKIPEDIA

Una famiglia distrutta da un drammatico ed inaspettato lutto, che ha sconvolto l’intera comunità. Il bimbo aveva solamente 9 anni ed ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i suoi cari.