Chi è Anna Dan? Conosciamo meglio la moglie di Gianni Morandi

Gianni Morandi è un cantante molto famoso: vediamo chi è sua moglie, Anna Dan, e tutto quello che si sa sulla sua persona

Gianni Morandi è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo italiano. La sua fama deriva sia dalla carriera da cantante che da quella da showman. Vediamo allora chi è sua moglie, Anna Dan, cosa fa nella vita ed altre informazioni appartenenti alla sua persona.

Biografia di Anna Dan

Foto di Anna Dan

Anna Dan è nata il 12 ottobre del 1957 ed ha, attualmente, 63 anni. Non si tratta di una persona facente parte del mondo dello spettacolo, eccezion fatta per suo marito Gianni Morandi, che è un ponte diretto. Proprio questa sua estraneità a questo mondo non lascia conoscere molte informazioni sulla sua persona, se non il minimo indispensabili.

Carriera e lavoro

Quello che si sa della donna si può trovare tranquillamente in quello che ha rilasciato suo marito. Infatti, si sa che è di professione una fotografa, ma non ha sempre fatto questo. Prima di intraprendere questa carriera artistica, infatti, la donna era dirigente di un’azienda informatica. Insomma, una personalità decisamente poliedrica.

Pietro Tredici e la mamma

Infine, sappiamo anche che la donna è una grande appassionata di scrittura e libri in generale. Tutto questo è ampiamente deducibile dal suo profilo Instagram, che conta più di 51 mila followers e dove la donna condivide molti scatti. Oltre a quelli che ritraggono le sue passioni, Anna Dan condivide anche molte foto con la sua famiglia: Gianni Morandi e loro figlio Pietro Morandi.

Vita privata e Gianni Morandi

View this post on Instagram

Felice 2018!!

A post shared by Anna Dan (@annadan94) on

Anna Dan, essendo una personalità pressoché lontana dal mondo dello spettacolo, non ha mai raccontato molto della sua vita prima di Gianni Morandi. Quello che si sa, perciò, appartiene prettamente al suo attuale matrimonio.

Gianni Morandi e Anna Dan si sono conosciuti a Monghidoro durante una partita di calcio. I due hanno iniziato a chiacchierare a bordo campo ed è subito scoccata la scintilla, che ha fatto promettere loro di rivedersi presto. In conclusione, i due sono finiti, insieme, all’altare il 10 novembre del 2004, ma ufficialmente sono diventati una coppia nel 1994. Nel 1997, da questo amore, è nato loro figlio Pietro Morandi, in arte conosciuto come Pietro Tredici.