Kate Middleton, così una ragazza americana ricopia i suoi look su Instagram

Kate Middleton: ecco la ragazza americana che un intero guardaroba ispirato alla duchessa di Cambridge.

Lo stile di Kate Middleton è emulato da ogni donna oltremanica. E non solo. L’oggetto della venerazione è il guardaroba della duchessa di Cambridge.

Si chiamano #repliKate le seguaci della Middleton: un manipolo di fan agguerrite che a ogni uscita reale si affretta a procacciarsi lo stesso outfit nella versione originale o low cost, a seconda della disponibilità sul conto corrente.

Danielle Magness-Wellman, medico di Mankato, Minnesota, 41 anni, un figlio di quattro e una passione per Kate Middleton che la spinge da otto anni a copiare ogni capo di abbigliamento della duchessa di Cambridge. 

Video credit @goodmorningamerica

Un hobby (costoso) di cui ci parla nel nuovo episodio di God Save The Queen, il podcast gratuito dedicato ai Windsor, online ogni lunedì:

Il mio guardaroba? È una vera e propria stanza e lo chiamo il mio Royal Closet, il mio armadio reale.

Kate Middleton versione americana

katesreplikates, il profilo Instagram in cui Danielle pubblica i suoi look da duchessa di Cambridge, è tra i più seguiti del genere.

L’americana racconta:

Seguo lo stile di Kate dai tempi del fidanzamento con il principe William. Se le vedevo qualcosa di carino addosso, cercavo subito di trovarlo e di aggiungerlo al mio guardaroba. Un’abitudine che si è poi trasformata in un passatempo interessante.

Il budget mensile di Danielle è di mille dollari al mese:

Investire in abiti, questo è il mio hobby. Non so esattamente quanti abiti ispirati a Kate ho nel mio guardaroba, forse 200.

Ma segue anche una regola precisa:

Quando il capo di abbigliamento supera una certa cifra – 500 dollari – non lo acquisto direttamente ma mi rivolgo a una sarta e le chiedo di realizzarne una copia in base alle mie misure.

Danielle inoltre racconta:

Il primo capo acquistato per la mia collezione? È stato l’abito blu indossato da Kate per l’annuncio ufficiale del suo fidanzamento. Quella tonalità blu era davvero bella. Nel vederlo mi dissi subito: “Wow, il suo stile mi piace!”. Non fui, però, in grado di acquistarlo immediatamente perché fece sold out in pochi minuti. Sono riuscita ad acquistarlo solo un anno dopo.

Foto: katesreplikates