Investito da un camion in corsa, il cagnolone Merlin lotta per sopravvivere

Il cucciolo Merlin sarebbe morto in pochi minuti, se solo una coppia gentile non fosse intervenuta in suo aiuto

La storia di oggi insegna a tutti i proprietari di amici a quattro zampe quanto sia importante portare i propri pelosi, sempre e comunque, al guinzaglio. Un uomo di nome Corrado aveva portato il suo cucciolo Merlin sulla spiaggia per giocare e correre. Lì è permesso di togliere il guinzaglio ad un cane e l’umano aveva deciso di far stare per qualche minuto libero il suo cagnolone.

La storia del cane Merlin
Credit: Drew Kreiling Facebook

Merlin è sempre stato un cane molto educato e rispettoso del suo proprietario. Ha sempre ascoltato i suoi ordini. Tuttavia, in un giorno che sembrava esattamente come tanti altri, qualcosa è andato storto. Una volpe è passata dalle parti della spiaggia e Merlin gli è corso dietro.

Corrado ha provato a fermarlo, ma quando se ne è reso conto, il suo cucciolo era già in mezzo alla strada vicina.

Un camion all’improvviso è sbucato fuori e lo ha travolto inesorabilmente. L’uomo alla guida ha frenato per un momento, ma poi ha accelerato ed è fuggito via.

La disperazione, a quel punto ha preso il sopravvento su Corrado. Aveva assistito inerme all’intera scena e sapeva che il suo amico gli stava morendo tra le braccia.

Una coppia di angeli custodi interviene per salvare Merlin

La storia del cane Merlin
Credit: Drew Kreiling Facebook

Oltre a Corrado, anche una coppia che era lì di passaggio aveva assistito alla scena dell’incidente. Da amanti e proprietari di cani, non hanno potuto fare a meno di fermarsi per verificare le condizioni del cucciolo.

Le lacrime di Corrado hanno convinto quelle persone ad impegnarsi al massimo pur di aiutare l’uomo e il suo peloso nel tentativo di estremo salvataggio.

Insieme hanno caricato Merlin su un furgoncino e si sono messi in viaggio verso la clinica veterinaria più vicina. Tutti sapevano che c’erano poche possibilità di sopravvivenza, ma bisognava fare un tentativo.

La storia del cane Merlin
Credit: Drew Kreiling Facebook

La prontezza e la lucidità con cui quella coppia è intervenuta, alla fine, ha fatto la differenza, I medici della clinica hanno operato d’urgenza il cane e hanno evitato una morte praticamente certa.

La paura di Corrado non è certo finita lì, però. Si pente amaramente di essersi distratto e di aver liberato il suo cucciolo in spiaggia, nonostante fosse consentito. D’ora in poi starà molto più attento, proprio come dovrebbe fare chiunque.