Levante è incinta: una gioia incontenibile per la cantante siciliana

"Quando verrai alla luce, io ti darò il mondo": Levante, cantante siciliana, annuncia al mondo di essere in dolce attesa

Dopo alcuni mesi abbastanza burrascosi, la cantante siciliana Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, sembra aver rimesso a posto tutti i tasselli della sua vita. E ad aiutarla, a breve ci sarà anche una piccola creatura che attualmente sta crescendo nel suo ventre. Ad annunciarlo ci ha pensato la cantante stessa, pubblicando un tenerissimo messaggio sui suoi canali social.

Levante è in dolce attesa
Credit: levanteofficial – Instagram

Giugno è iniziato nel caos, così ti sei buttata a capofitto nella presentazione di “E questo cuore non mente” che ti ha portata in giro per l’Italia, negli studi televisivi, nelle radio, nelle case della gente che ha avuto il desiderio di ascoltare (e leggere) questa storia.

Inizia così la lettera che Levante ha scritto a se stessa. Mesi difficili per la cantante di Caltagirone ha trascorso ultimamente. Ma lei non si è arresa ed è andata avanti.

E’ arrivata l’estate nel mezzo di uno spavento gigantesco, la voce che manca, le corde vocali e le cisti congenite, la foniatria e la logopedia tutta (a quattro giorni dall’inizio dei live). Nessuna paura: è iniziato il tour ed è avvenuta la magia. Hai attraversato l’Italia e non c’è stato palco che ti abbia mai fermata, a saltare sorretta da altezze vertiginose, tra chitarre e tastiere, batterie e bassi, a danzare col filo del microfono, a tratti nastro della ginnastica ritmica, a volte lazo per catturare le emozioni da lanciare al pubblico.

Levante annuncia la gravidanza

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Andando avanti nel post, si arriva al vero clou.

E quando luglio è terminato è stato il tempo di agosto, nel caldo torrido delle tue radici, ancora in giro nella musica, un tuffo al mare e di nuovo pronti sul van per ricominciare a cantare, suonare, ballare, “volareoohooh”. Nel mezzo le foto, le pose, i set fotografici, le collaborazioni, Carmen e la sua arena, le novità e agosto se ne va, che settembre è l’inizio dell’anno e non si sognava altro che questo. Venezia è bella, come la prima volta. Una giravolta e finisce il tour ma non prima del primo set cinematografico, i camerini come gli attori quelli veri.

Levante è in dolce attesa
Credit: levanteofficial – Instagram

Ora studi per una colonna sonora, un disco nuovo e nel mezzo una valanga di vita. Da lì che te ne pare della vita? Perché tutto questo lo hai fatto in soli cinque mesi rannicchiata nel mio ventre, ma quando verrai alla luce io ti darò il mondo.

Sarà una bimba, dunque, la prima figlia di Levante. A donarle la gioia sarà il compagno Pietro, al quale è legata da circa due anni. Accantonata, quindi, definitivamente la storia con Diodato, suo storico ex.

Levante è in dolce attesa
Credit: levanteofficial – Instagram

In tantissimi, fan e colleghi del mondo dello spettacolo e della musica hanno voluto augurare il meglio a Levante. Tra i tanti spiccano i commenti, ad esempio, di Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Annalisa e tanti altri.