“Ho scoperto di avere molti fibromi al seno, fatevi controllare”, l’appello di Valentina Ferragni

Sei mesi fa, Valentina Ferragni ha scoperto di avere molti fibromi al seno e ha voluto lanciare un appello molto importante sui social

Non molto tempo fa, Valentina Ferragni aveva rivelato sui suoi canali social ufficiali, di aver scoperto un carcinoma benigno della pelle sulla fronte e di essersi sottoposta ad un piccolo intervento per esportarlo.

Valentina Ferragni e i fibromi al seno

Pochi giorni fa, è tornata su Instagram per lanciare un appello molto importante riguardo la prevenzione. L’influencer e sorella della tanto amata Chiara Ferragni, ha scoperto di avere diversi fibromi al seno.

Il fibroma è un tumore benigno che colpisce un’elevata percentuale di donne e che va tenuto sotto controllo periodicamente.

Valentina Ferragni e i fibromi al seno

Valentina Ferragni ha sentito una piccola pallina nel suo seno ed ha così deciso di controllarsi. Sei mesi fa ha scoperto di avere molti fibromi, che dovrà controllare con le visite mediche ogni sei mesi.

Le parole di Valentina Ferragni

Oggi visita ecografica mammaria. Sei mesi fa ho scoperto di avere molti fibromi nel seno (l’ho scoperto perché sentivo una piccola pallina sul bordo del seno) e ora devo farmi controllare ogni sei mesi per vedere che questi fibromi benigni non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave (che purtroppo tante donne conoscono).

Valentina Ferragni e i fibromi al seno

Non è la prima volta che la sorella vip invita i suoi numerosissimi seguaci alla prevenzione. Lo aveva già fatto dopo la scoperta del carcinoma della pelle. Farsi controllare è moto importante, perché permette di scoprire qualsiasi problema di salute e soprattutto di intervenire in tempo, prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.

Anche se non ho parentela con tumori al seno o ovaie per fortuna, è fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane. Mi raccomando ragazze, tenetevi controllate e cercate in primis da sole di capire se qualcosa non va e andate dal medico se sentite nel seno delle palline o cose strane. E soprattutto fatevi controllare anche se siete giovani. La prevenzione salva le vite.