Willy: nessuno dei 4 imputati potrà risarcire la sua famiglia

I fratelli Bianchi, Bellegia e Pincarelli non potranno pagare di tasca loro la provvisionale prevista per la famiglia del povero Willy

Oltre alle pene detentive da scontare, i 4 imputati per l’omicidio del povero Willy Monteiro Duarte dovranno risarcire la famiglia della vittima con una provvisionale di 550 mila euro in totale. Il problema è che nessuno di loro risulta essere in grado di sostenere questa spesa. Cosa succederà adesso?

foto di Willy monteiro
Genitori di Willy

Nonostante siano passati quasi due anni da quella terribile notte del 6 settembre 2020, continua a tenere banco la discussione legata all’omicidio brutale del povero Willy Monteiro Duarte, ucciso a calci e pugni davanti ad un locale di Colleferro.

Lo scorso 4 luglio, il giudice della Corte di Assise di Frosinone ha espresso il suo giudizio in primo grado, che ha visto i 4 imputati condannati. I fratelli Marco e Gabriele Bianchi sono stati condannati all’ergastolo, Francesco Bellegia a 23 anni di reclusione e Mario Pincarelli a 21.

Inoltre, il giudice ha disposto, per tutti e 4 i ragazzi condannati e attualmente rinchiusi in carcere, il dovuto risarcimento alla famiglia di Willy di una cifra di 550 mila euro: 200 mila per ogni genitore e 150 mila per la sorella.

Si tratta di una provvisionale, il che significa che il pagamento di questa cifra dovrà essere effettuato nell’immediato.

Il problema che si presenta a questo punto, è che nessuno dei 4 ragazzi risulta essere in grado di poter sostenere questa spesa. Tutti loro, infatti, risultano essere nulla tenenti.

Chi risarcirà la famiglia di Willy Monteiro Duarte

Omicidio Willy Monteiro Duarte: i colpevoli rischiano l'ergastolo

Il dolore è immenso per la famiglia del povero Willy e certamente non è il risarcimento di una cifra di denaro, seppur essa sia alta, che potrà lenirlo.

Tuttavia ci si chiede cosa succederà ora e chi, se non appunto i 4 imputati, provvederà al risarcimento.

Domenico Marzi, avvocato di parte civile, ha sempre saputo e pensato che sarebbe stato difficile ricevere il pagamento. Il legale ha dichiarato:

Omicidio Willy Monteiro Duarte: i colpevoli rischiano l'ergastolo

Quando c’è un incidente stradale ci sono le assicurazioni che coprono, ma in questo caso è diverso e non abbiamo mai pensato di poter recuperare denaro da quelli.

In attesa di scoprire cosa succederà, si ipotizza su quali potrebbero essere le mosse dei legali dei 4 imputati, che probabilmente faranno una richiesta allo Stato Italiano o alla Corte di Giustizia Europea. Seguiranno aggiornamenti.