Giorgia Trocciola muore a soli 17 anni: stava attraversando sulle strisce pedonali

Una notizia che ha spezzato il cuore dell'intera Italia. Giorgia Trocciola, una ragazza di 17 anni, è morta investita da un'auto

Giorgia Trocciola ha perso la vita a soli 17 anni, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Una Jeep, passata con il semaforo rosso, l’ha travolta.

Morta a 17 anni Giorgia Trocciola

Si trovava negli Stati Uniti per studiare ed è proprio davanti al suo istituto, la Doherty High School di Colorado Springs, che la sua vita si è interrotta.

Nata e cresciuta in Italia, Giorgia Trocciola si era trasferita negli USA, per realizzare il suo sogno, diventare una studentessa fuori sede.

I compagni sono sconvolti da quanto accaduto, era una ragazza solare, brillante, una grande amica. E stava solo attraversando le strisce pedonali. Quel conducente è passato con il rosso.

Morta a 17 anni Giorgia Trocciola

La scuola in cui studiava, ha pubblicato un commovente video sulla propria pagina social. I compagni ripresi mentre portano fiori nel campo da baseball:

Riposa in pace Giorgia, te ne sei andata ma non ti dimenticheremo mai. Faremo fatica ad andare avanti ma tra le lacrime e il dolore sentiamo che il tuo ricordo continuerà a vivere.

Anche le compagne di tennis, ancora incredule per la sua perdita, l’hanno salutata così:

Morta a 17 anni Giorgia Trocciola

Giorgia è stata l’anima più gentile di questa squadra. Illuminava ogni stanza in cui entrava. Siamo onorati che lei sia diventata parte delle nostre vite. Voleva provare tutto quello che l’America aveva da offrire ed era eternamente amata. Giorgia ci mancherà tutti i giorni. Un cambio del limite di velocità a Barnes sicuramente non cambia nulla di questa tragedia ma è un passo verso il cambiamento. Mandiamo il nostro affetto e pensieri agli amici e alla famiglia di Giorgia.

Le amiche hanno anche avviato una raccolta fondi, per aiutare la famiglia americana che la ospitava, a raggiungere l’Italia, nel Vicentino, per partecipare al suo funerale.

I familiari italiani hanno raggiunto gli USA e sono rimasti increduli davanti all’immenso affetto per Giorgia. Era conosciuta e amata da tutti. Queste le parole del suo papà:

Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo nella sua scuola hanno creato un motto #LLG che tradotto significa ‘Vivi come Giorgia’. Praticamente qui la conoscevano e amavano tutti.