10 segni che il tuo cane ti ama davvero

10 segni che il tuo cane ti ama (+1 che non ti aspetteresti mai). Ecco quali sono.

I cani sono esseri leali e amorevoli. Senza di loro la nostra vita sarebbe vuota e triste. In genere i cani sanno comunicare con noi e farsi capire. Ma conosci bene il loro linguaggio? Ecco i 10 segni che il tuo cane ti ama davvero e molti non sono così evidenti.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

1. Ti porta il suo giocatolo preferito (forse il più importante dei 10 segni che il tuo cane ti ama)



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Questo è il primo dei 10 segni che il tuo cane ti ama davvero ed è anche uno dei più importanti. I regali sono sempre graditi e se il tuo cane ti regala il suo giocatolo preferito, non puoi non capire la sua dichiarazione d’amore.

2. Ti guarda negli occhi.

Come ben sapete quando ‘è uno scambio di sguardi tra una mamma e un figlio, il corpo rilascia l’ossitocina, l’ormone dell’amore. Se il tuo cane cerca il contatto visivo questo è un altro dei segnali che il tuo cane ti ama.

3. Sbadiglia quando sbadigli tu.

Sappiamo bene che sbadigliare è contagioso e questa cosa vale sia per gli umani sia per gli animali. Se il tuo cane sbadiglia quando sbadigli anche tu, significa che ti sta dicendo che ti ama. Vedrai che non sbadiglierà insieme alle persone che a lui non piacciono.

4. Si poggia su di te o sulla tua gamba.

Questo è un gesto che facciamo spesso anche noi umani: il contatto fisico è importante e con un abbraccio possiamo dire mille parole. Un altro dei 10 segni che il tua cane ti ama è poggiarsi con il suo corpo accanto alla tua gamba!

5. Chiede coccole dopo aver mangiato

Si dice che quando un cane mangia è meglio lasciarlo in pace. Ma se mentre mangia o subito dopo ti richiede le coccole allora stai sicuro: ti ama e questo è il suo modo per dirtelo.

6. Alza e abbassa le sopracciglia

Normalmente la coda viene considerata il migliore indicatore del cane… guardandola possiamo capire cosa pensa il nostro cane. Ma altrettanto importante è anche l’espressione del suo viso e le sopracciglia: se le alza e le abbassa ripetutamente ti sta dicendo che ti ama… specialmente se lo fa col il sopracciglio sinistro.

7. Ti guarda calmo mentre vai via

Molti cani si disperano quando i proprietario va via di casa (per lavoro). Se il tuo si siede e aspetta calmo il tuo rientro ti sta dicendo che ti ama e che si fida di te. Questo non vuol dire che i cani che si disperano non amino i loro umani… solo che temono di perderlo e che sono stati traditi troppo spesso per stare tranquilli.

8. Impazzisce quando torni

Tutti i cani sono felici di rivederci quando torniamo a casa da loro, Fare le feste è uno dei modi che usano i cani per dirci che ci amano.

9. Dorme nella tua stanza

Non vogliamo polemizzare sulla scelta di alcuni umani di dormire con il cane nel letto perché ognuno conosce il proprio cane e ha le proprie esigenze. Vi diciamo solo che uno dei segnali che il tuo cane ti ama è il fatto che desidera dormire nella stessa stanza con te.

10. Accetta di buon grado il tuo amore e le tue coccole

I cani che si allontanano quando cerchi di abbracciarli o fare le coccole in genere sono quelli diffidenti che hanno sofferto tanto per colpa degli umani. Se un cane ti ama accetterà di buon grado le tue dimostrazioni d’amore.

E, infine, sapete un altro segnale che il tuo cane ti ama? Ebbene è molto più insolito di quanto pensiate: si tratta del fatto che ti segue al bagno. Essere sempre con te è quello che desidera e se ti segue anche al bagno allora è chiaro: il tuo cane ti ama alla follia.

E sappiate che c’è anche chi ha fotografato il proprio cane in time lapse ogni volta che lo seguiva al bagno. Strano ma interessante, vero?

Date uno sguardo e diteci nei commenti come vi dice di amarvi il vostro cane!