Proprietario abbandona il cane: ripreso in un video e ricercato dalla polizia
Proprietario abbandona il cane e poi va via: l'animale inizia a rincorrere la vettura con tutte le sue forze
La vicenda arriva dalla Virginia, precisamente nella contea di Chesterfield. La polizia ha diffuso il video di un proprietario che abbandona il suo cane sulla sulla Public Works Road. Le telecamere della zona hanno ripreso un‘automobile degli inizi del 2000, un modello coloro oro di Toyota 4Runner o Toyota Sequoia. La vettura si è arrestata e una persona è scesa insieme ad un cane, un mix di pastore tedesco.
Durante la visione del filmato, gli agenti sono rimasti increduli dinanzi ciò che è accaduto dopo. Il proprietario dell’animale, lo ha abbandonato in mezzo alla strada e poi è risalito a bordo della macchina ed è ripartito. Il povero cane ha iniziato a rincorrerlo con tutte le sue forze.
Proprietario abbandona cane: salvato dai volontari
Oggi il cucciolo si trova nelle mani dei volontari della contea, grazie ai quali sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno. Il cane non è ancora disponibile per l’adozione, poiché ci sono indagini in corso.
Gli investigatori hanno diffuso il filmato e un appello, per chiedere a chiunque riconoscesse il veicolo, di denunciare il proprietario. È giusto che paghi per il gesto compiuto.
Questi gesti crudeli, sono punibili dalla legge. Le persone continuano ad abbandonare gli animali per strada, senza preoccuparsi dei pericoli ai quali vanno incontro. Una cane abituato alla vita domestica e poi abbandonato a quella da randagio, solitamente muore investito, di fame, di freddo o per il troppo caldo.
Più volte le associazioni hanno lanciato appelli contro questi abbandoni. Invece di gettare un cane per strada, esistono i volontari, meravigliose persone pronte a prendersi cura di questi animali non voluti. Invece di rischiare una denuncia per abbandono e maltrattamento e mettere a rischio la vita del proprio cane, basta portarlo in un rifugio e regalargli una seconda possibilità di avere una famiglia ed essere felice.
La verità è che la vera bestia è l’essere umano! Ci auguriamo che le forze del’ordine riescano a risalire al responsabile.