Abbandonati a 21 anni, Nikita e Leon hanno finalmente trovato casa

Un giorno la loro famiglia ha deciso di non voler più prendersi cura di loro: la storia di Nikita e Leon

Questa è la storia di Nikita e Leon, due gatti di 21 anni che dopo tanta sofferenza e grazie ad una campagna social, hanno finalmente trovato casa. Per tutta la vita, i due mici neri hanno potuto contare sul supporto reciproco. I loro umani, dopo una vita piena d’amore, hanno deciso di non voler più occuparsi di loro. Li hanno abbandonati al rifugio RSPCA del Northamptonshire.

I poveri Nikita e Leon si sono ritrovati nelle nostre mani all’età di 21 anni. Erano apparentemente in buona salute. Ma dopo la visita, il veterinario ha scoperto che Nikita aveva un ipertiroidismo e necessitava di urgenti cure.

La storia di Nikita e Leon
Credit: RSPCA

Vista la loro età, avevamo paura che mai avrebbero trovato una casa. Così abbiamo deciso di diffondere sui social la loro storia e le loro immagini. Mostrando il loro affetto e quanto amino interagire con gli essere umani.

I volontari, nel loro appello, hanno chiesto una casa tranquilla per i due gatti, spiegando ogni loro problema di salute. Ed esprimendo la loro intenzione nel dargli la possibilità di trascorrere i loro ultimi giorni tra le braccia di qualcuno disposto a donare loro un po’ d’amore.

Nel giro di pochi giorni, i ragazzi hanno ricevuto oltre 100 richieste di adozione.

La storia di Nikita e Leon
Credit: RSPCA

Siamo rimasti increduli, avevamo sottovalutato il potere dei social network. Abbiamo ricevuto più di 100 richieste da tutta l’America, la Cornovaglia e la Cumbria.

La nuova vita di Nikita e Leon

Credit: 進撃のミカ – YouTube

I volontari hanno valutato tutte le richieste e alla fine, hanno scelto la casa perfetta. Una famiglia del posto, in modo da poter continuare a garantire le cure veterinarie a Nikita.

La storia di Nikita e Leon
Credit: RSPCA

Grazie alla campagna di adozione, all’immenso lavoro dei soccorritori e al buon cuore di centinaia di persone da grande cuore, questi due gatti hanno trovato la felicità. E continueranno a rimanere uno accanto all’altro.

Mai finiremo di ringraziare tutte quelle persone che si sono preoccupate per Nikita e Leon e che tutt’oggi ancora continuano a chiederci notizie.