La storia di Nikita e Leon

Abbandonati a 21 anni, Nikita e Leon hanno finalmente trovato casa

Un giorno la loro famiglia ha deciso di non voler più prendersi cura di loro: la storia di Nikita e Leon

Questa è la storia di Nikita e Leon, due gatti di 21 anni che dopo tanta sofferenza e grazie ad una campagna social, hanno finalmente trovato casa. Per tutta la vita, i due mici neri hanno potuto contare sul supporto reciproco. I loro umani, dopo una vita piena d’amore, hanno deciso di non voler più occuparsi di loro. Li hanno abbandonati al rifugio RSPCA del Northamptonshire.

I poveri Nikita e Leon si sono ritrovati nelle nostre mani all’età di 21 anni. Erano apparentemente in buona salute. Ma dopo la visita, il veterinario ha scoperto che Nikita aveva un ipertiroidismo e necessitava di urgenti cure.

La storia di Nikita e Leon
Credit: RSPCA

Vista la loro età, avevamo paura che mai avrebbero trovato una casa. Così abbiamo deciso di diffondere sui social la loro storia e le loro immagini. Mostrando il loro affetto e quanto amino interagire con gli essere umani.

I volontari, nel loro appello, hanno chiesto una casa tranquilla per i due gatti, spiegando ogni loro problema di salute. Ed esprimendo la loro intenzione nel dargli la possibilità di trascorrere i loro ultimi giorni tra le braccia di qualcuno disposto a donare loro un po’ d’amore.

Nel giro di pochi giorni, i ragazzi hanno ricevuto oltre 100 richieste di adozione.

La storia di Nikita e Leon
Credit: RSPCA

Siamo rimasti increduli, avevamo sottovalutato il potere dei social network. Abbiamo ricevuto più di 100 richieste da tutta l’America, la Cornovaglia e la Cumbria.

La nuova vita di Nikita e Leon

Credit: 進撃のミカ – YouTube

I volontari hanno valutato tutte le richieste e alla fine, hanno scelto la casa perfetta. Una famiglia del posto, in modo da poter continuare a garantire le cure veterinarie a Nikita.

La storia di Nikita e Leon
Credit: RSPCA

Grazie alla campagna di adozione, all’immenso lavoro dei soccorritori e al buon cuore di centinaia di persone da grande cuore, questi due gatti hanno trovato la felicità. E continueranno a rimanere uno accanto all’altro.

Mai finiremo di ringraziare tutte quelle persone che si sono preoccupate per Nikita e Leon e che tutt’oggi ancora continuano a chiederci notizie.

Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

Il signore che viaggia con il gatto commuove la rete

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

La storia di Honey, il cane smarrito e ritrovato dopo 7 lunghi anni

Lo youtuber Mathieu Stern trova una capsula del tempo contenente antiche foto

Il toelettatore allegro

Cane abbandonato in una gabbia: ha trovato una nuova casa