“Abbiamo provato a salvarla ma non ci siamo riusciti. Ho chiesto aiuto alla mia cagnolina”, il racconto di Jen
La storia di una mamma amorevole di nome Angela, che ha adottato quattro cuccioli rimasti orfani
Angela è una mamma Corgi che ha salvato quattro cuccioli rimasti orfani. La sua storia si è diffusa dopo che i volontari dell’associazione Dog Ranch Rescue, hanno salvato una femmina di labrador incinta durante un’asta. Autum Dove, questo era il suo nome, è stata portata al rifugio, ma durante il parto sono sorte delle complicazioni e non è riuscita a sopravvivere.
I ragazzi si sono ritrovati con quattro cagnolini appena nati, che non potevano contare sull’amore della loro mamma. Jen, una delle operatrici del rifugio, aveva una possibile soluzione. Ma le possibilità che potesse funzionato erano davvero basse.
La mia corgi Angela aveva partorito da pochi giorni. Ho pensato di presentarle con cautela i quattro cagnolini e sperare che il suo istinto materno avrebbe poi fatto il resto. Sapevo di correre un rischio, ma quei piccoli avevano bisogno del calore di una mamma.
La reazione di Angela alla vista dei cagnolini
Quando la sua padrona si è avvicinata a lei con i cuccioli, Angela li ha guardati ed è rimasta immobile.
I piccoli labrador si sono avvicinati ed hanno iniziato a bere il suo latte. Angela non ha fatto nulla e gli ha permesso di nutrirsi. Io sono certa che sentiva cosa gli era accaduto e che avevano bisogno di una mamma. Da quel momento tra loro e i suoi cuccioli biologici, non c’è stata più alcuna differenza.
Dopo poche ore, Jen ha preso i quattro cuccioli e li ha messi nell’incubatrice. Voleva che Angela si riposasse, ma la mamma Corgi non ha affatto apprezzato quel gesto. È subito corsa verso l’incubatrice ed ha iniziato ad abbaiare. Quelli erano i suoi bambini e quello non era il loro posto!
Le foto di questa mamma amorevole e dei suoi cuccioli misti hanno fatto il giro del mondo, riempiendo il cuore di migliaia di persone.
Ancora una volta, un animale ci ha lasciato una preziosa lezione di vita. Non esiste il giudizio, la diversità di razza. Quei cagnolini avevano bisogno di una mamma e lei lo era, non li avrebbe mai lasciati morire.
Sono queste le storie che fanno bene al cuore e che noi amiamo leggere e raccontare.