Andy Cohen e la difficile decisione nei confronti del suo cane Wacha
Dopo la nascita del figlio Ben, Andy Cohen ha iniziato ad avere problemi con il comportamento del suo cane
Oggi vi raccontiamo la storia di un uomo di nome Andy Cohen, che si è trovato a dover prendere una difficile decisione riguardo il suo cane Wacha. Circa 7 anni fa, in un rifugio della Virginia, l’uomo aveva visto un povero animale bisognoso e, guidato dal suo grande amore per gli animali, aveva deciso di adottarlo. Da quel momento, Wacha è entrato a far parte della sua vita.
Nel corso degli anni, Cohen ha scoperto che il cane aveva dei seri problemi comportamentali. Non sapendo come affrontare la situazione, si era rivolto ad un addestratore di cani. Purtroppo, nonostante i soldi spesi e il duro lavoro, Wacha non ha mai mostrato alcun segno di miglioramento.
La situazione è diventata più preoccupante, dopo la nascita del figlio dell’uomo, il piccolo Ben. Iniziò ad avere paura che il cane potesse far del male al bambino.
Anche se erano molti i dolci momenti tra i due, come testimoniano le foto pubblicate da lui stesso, aveva paura a lasciarli da soli o a permettergli di avvicinarsi troppo.
Un giorno è accaduto quello che più temeva, un incidente che ha messo in pericolo Ben. Andy non ha voluto raccontare nel dettaglio cosa è accaduto, ma ha iniziato a chiedere consigli su cosa potesse fare davanti a quella situazione.
Oltre a confrontarsi con altri proprietari di animali, ha chiesto aiuto ai volontari di un’associazione di salvataggio del posto e al suo addestratore. La risposta ricevuta era sempre la stessa, trovare un’altra casa a Wacha. Era l’unico modo per assicurarsi il benessere di entrambi.
La decisione di Andy Cohen
Tutti continuavano a dirmi di trovare una casa al cane. Se fosse accaduta una tragedia, me lo avrebbero portato via e lo avrebbero probabilmente soppresso. È la fine che fanno i cani che feriscono o uccidono i bambini. Non sapevo cosa fare.
Con il cuore a pezzi, alla fine Andy Cohen ha deciso di trovare un’altra famiglia al suo cane. Tantissime persone sono andate contro la sua decisione, ma l’uomo non voleva che la vicenda finisse in tragedia.
Dire addio a Wacha dopo 7 anni è stato uno dei momenti più difficili della sua vita. Ma nei mesi successivi, Andy si è assicurato di aver scelto le persone giuste.
Oggi è felice. Un giorno sono andato a trovarlo e l’ho portato a fare una passeggiata. Era felicissimo, ma era altrettanto felice di tornare dalla sua nuova famiglia.