Angela Glover muore a 50 anni per salvare i suoi cani dallo Tsunami a Tonga

Si è separata dal marito durante la catastrofe, per cercare di mettere in salvo i suoi amati animali: Angela Glover muore a 50 anni

Angela Glover è morta a 50 anni per salvare la via dei suoi cani. È la prima vittima accertata dello Tsunami che ha colpito Tonga. L’eruzione di un vulcano sottomarino e poi la catastrofe.

Angela Glover muore per salvare i suoi cani

A raccontare quanto accaduto, è stato il fratello dello donna. Nicke Eleini ha spiegato che sua sorella è morta nel tentativo di mettere in salvo i suoi amati amici a quattro zampe.

Il marito di Angela è riuscito ad aggrapparsi ad un albero e a sopravvivere allo Tsunami. Da quell’altezza ha visto sua moglie trascinata via dalla corrente insieme agli animali.

Si è sperata dall’uomo volontariamente, per cercare di raggiungere i suoi cani. Ma una delle onde l’ha travolta, facendola scomparire nel nulla.

La famiglia aveva lanciato sui social network diversi appelli con la speranza di ritrovare la donna di 50 anni.

Il ritrovamento del corpo di Angela Glover

Il corpo senza vita di Angela Glover è stato trovato lo scorso lunedì tra i cespugli. Proprio il marito ha fatto la drammatica scoperta dopo che l’acqua si è ritirata.

Angela Glover muore per salvare i suoi cani

Lui e la donna si erano trasferiti nella zona nel 2015, dopo il matrimonio, in una casa costiera. Lui è riuscito ad aprire un negozio di tatuaggi, mentre la donna aveva avviato un ente benefico per il benessere degli animali, il Tonga Animal Welfare Society.

Amava profondamente gli animali e il suo unico scopo nella vita, era quello di salvarli e fornire loro un riparo e tutte le cure di cui avevano bisogno, per poi cercargli una famiglia amorevole disposta ad amarli per il resto delle loro vite.

Angela Glover muore per salvare i suoi cani

Fin da bambina sognava di nuotare con le balene e Tonga le aveva dato la possibilità di realizzare questo sogno. Amava la cultura del posto. Era tornata in Gran Bretagna a trovare la sua famiglia per l’ultima volta nel 2019, prima del Covid.

Questa donna ha dato la sua vita per salvare i suoi cani.