Bambino salva un gatto in difficoltà con una scatola di cartone
Il video virale del salvataggio di un gatto: un bambino è intervenuto in suo soccorso grazie ad una piccola scatola di cartone
Oggi vogliamo mostrarvi il bellissimo video del salvataggio di un gatto. Alcune telecamere di un quartiere di Shandong, in Cina, hanno ripreso un bimbo dal cuore enorme che è intervenuto in soccorso del povero randagio. Quest’ultimo si era avventurato su un muro troppo alto e non riusciva più a scendere.
Il bambino si trovava a passare di lì e quando ha visto la situazione in cui si era cacciato il micio bianco, ha capito di dover intervenire in suo aiuto.
Ha allarmato la sua mamma, che non è rimasta affatto sorpresa dalla richiesta del suo bambino. Non era la prima volta che aiutava un animale randagio. Il piccolo umano si è procurato una scatola di cartone e l’ha alzata verso il gatto, con la speranza di fargli capire che avrebbe dovuto saltarci all’interno. Il muro però era troppo alto e non sarebbe mai riuscito nel suo obiettivo.
A quel punto, dietro consiglio della sua mamma, il piccolo ha preso un cono stradale trovato lì vicino e lo ha teso verso l’animale. Nonostante in quel modo era riuscito ad arrivare al bordo del muro, il gatto si è mostrato spaventato.
Alla fine, non volendo arrendersi, il bimbo ha preso di nuovo la scatola e questa volta è rimasto sorpreso dalla reazione del gatto. Aveva capito che quel piccolo umano voleva aiutarlo e così ha deciso di fidarsi ed è saltato dentro la scatola.
Quel micio bianco non aveva soltanto trovato la via della salvezza, ma anche una nuova casa e delle nuove ed amorevoli persone che lo hanno accolto a braccia aperte.
Nei mesi precedenti, il bambino aveva già portato a casa altri due gatti salvati dalla strada e sua mamma sapeva benissimo che la famiglia stava per allargarsi. Di certo non poteva dirgli di no. Come fa una madre a non essere fiera del proprio figlio, davanti alla dimostrazione di un cuore e di una bontà d’animo così grandi?