Birba è morta pochi giorni dopo il suo proprietario: “Non ha retto al dolore”

La storia della cagnolina Birba, morta pochi giorni dopo il suo proprietario. Non risuciva a sopportare quel dolore e si è lascianda andare

La storia della cagnolina Birba è davvero molto triste e ci dimostra il vero significato della parola fedeltà. Un amore vero e sincero che dura anche dopo la morte. Questa cucciola ha vissuto per tutta la vita con il suo amato papà umano. E quando Giovanni Cerruti è morto all’età di 80 anni, la sua fedele amica a quattro zampe non è riuscita a sopportare il dolore.

La storia di Birba
Credit: Facebook

A raccontare la commovente storia sui social, è stato il figlio dell’uomo, Massimo Cerruti. Ha voluto mostrare a tutti, quanto amore sono in grado di dare gli animali. Un amore che spesso noi esseri umani sottovalutiamo.

Birba era la cagnolina di mio padre, la sua inseparabile ombra, ogni istante della sua vita era vissuto scodinzolante in funzione dell’adorato padrone. Pur essendo in ottima salute, non ha retto al dolore e così, appena si è resa conto di non poterlo mai più rivedere, in pochi giorni dopo di lui si è lasciata andare anche lei per raggiungerlo ancora e sempre, ovunque fosse. Scusate amici, una storia semplice, straziante ma anche molto dolce. Non sottovalutiamo mai il profondo affetto, l’amore vero, totale e incondizionato che i nostri amici animali sanno provare per noi. Ciao Birba, salutaci papà.

Birba stava bene, ma che senso aveva continuare a vivere senza la persona più importante della sua vita? Quel pensiero di non vederlo più e di non ricevere più le sue carezze, era straziante e troppo difficile da sopportare. La cagnolina ha scelto di lasciarsi andare ed è morta di dolore.

La storia di Birba
Credit: pixabay.com

Adesso però sta correndo incontro al suo papà e presto saranno di nuovo insieme, liberi di correre e giocare per le strade del Paradiso.

La storia di Birba
Credit: pixabay.com

Si, perché è così che ci piace immaginarli. Felici e sorridenti, legati da quel grande amore che solo chi ha un amico a quattro zampe può comprendere. Seguiamo il consiglio di Massimo, non sottovalutiamo ciò che i nostri fedeli animali domestici provano nei nostri confronti.