Blaze il cane con la vitiligine

Blaze, il labrador nero che con gli anni è diventato bianco

Le foto del cane Blaze hanno conquistato il mondo del web: il pelo nero del labrador con gli anni è diventato bianco. Ecco perché

Guardando le vecchie foto del cane Blaze, nessuno direbbe mai che sia lo stesso animale di oggi. È un cane sano e felice che ama giocare ed esplorare la vita all’aria aperta con il suo proprietario, Santeri Frilander. I due vivono in Florida.

Blaze il cane con la vitiligine
Credit: blazethedog__ Instagram

Quando il cucciolo ha compiuto 9 anni, il suo amico umano ha notato una macchia bianca che è apparsa sul suo orecchio. Nel giro di pochi mesi, altre chiazze sono cominciate ad apparire su tutto il suo corpo peloso.

L’uomo era confuso e allo stesso tempo preoccupato. Quel labrador dal pelo soffice e nero, si stava trasformando. Così, ha deciso di recarsi dal veterinario, per capire cosa gli stesse accadendo.

Dopo una visita accurata, il medico lo ha informato che il suo amico a quattro zampe aveva la vitiligine, una condizione che causa la perdita di pigmentazione della pelle o del pelo nel tempo. Per fortuna, questo influisce solo sull’aspetto e non sulla salute generale dell’animale.

Blaze il cane con la vitiligine
Credit: blazethedog__ Instagram

La vitiligine di Blaze lo ha fatto diventare famoso sui social network, dopo che il suo proprietario ha pubblicato la sua foto. In pochi giorni, è diventata rapidamente virale con più di 32k Mi piace, 2.8k commenti e 1.2k condivisioni.

Vedendo tanto successo, l’amico umano ha deciso di creare una pagina Instagram dedicata esclusivamente al cucciolone. Oggi i suoi numerosissimi fan possono seguirlo in tutte le sue avventure ed ammirare ogni giorno nuove e simpatiche foto.

Blaze il cane con la vitiligine
Credit: blazethedog__ Instagram

Vedendo le immagini di dieci anni fa a confronto con quelle attuali, in molti rimangono senza parole davanti al suo incredibile cambiamento. Era un labrador con il pelo completamente nero, mentre oggi sul suo muso e sulla maggior parte del suo corpo, ha il pelo bianchissimo!

La vitiligine è un disturbo completamente asintomatico e la cui eziologia è ancora sconosciuta. Gli esperti credono che sia di origine autoimmune.