Brodie

Brodie, il cane dall’aspetto speciale che ha fatto innamorare il web

Dopo tanta sofferenza, Brodie è finalmente felice: la storia di un cane dall'aspetto diverso ma con un grande cuore

Brodie, questo il nome del protagonista della storia di oggi, è un cane diverso per via del suo aspetto. Dopo la nascita, quando aveva solamente 12 giorni di vita, sua madre lo aggredì con un morso al muso, sfigurandolo e provocandogli una parziale perdita della vista. Dopo tanta sofferenza e tanti rifiuti, un bel giorno la sua vita prese una piega diversa.

Brodie
Credit: BESTBOYBRODIE – INSTAGRAM

Il cucciolo Brodie, ha dovuto imparare a fare i conti con delle difficoltà fin da quando è nato. L’incrocio tra un pastore tedesco e un border collie, alla fine, grazie alla sua adorabile personalità, ha conquistato il cuore di una giovane coppia.

Amanda Richter e il suo fidanzato Brad Ames, mentre stavano girovagando su internet, si sono imbattuti in un post pubblicato dall’associazione animalistaMacDonald Kennels“. L’annuncio raccontava, a chi lo leggeva, la storia di Brodie.

Incuriositi, i due decisero di andare più a fondo e di contattare il rifugio. Nell’esatto momento in cui se lo sono trovato davanti, si sono completamente innamorati. Hanno avviato tutte le pratiche necessarie e lo hanno portato subito a casa.

Brodie
Credit: BESTBOYBRODIE – INSTAGRAM

Brodie è un cane iperattivo ma molto intelligente. Riesce ad imparare qualunque cosa in soli dieci minuti. Il nostro obiettivo, oggi, è quello di addestrarlo come cane da terapia. Sentiamo che potrà facilmente diventare un indispensabile aiuto per tutte quelle persone con disabilità.

La pagina Instagram di Brodie

Oggi Brodie è cresciuto ed ha una propria pagina Instagram che conta più di 160 mila follower. Amanda condivide ogni giorno le sue avventure e sempre più persone si appassionano alle sue storie.

Dopo i numerosi rifiuti che ha dovuto affrontare, il cagnolino ha trovato poi le persone giuste che gli hanno permesso di sbocciare. La sua storia, ormai diffusa quasi ovunque, ha ispirato centinaia di persone ad aprire le porte dei loro cuori a tutti quei cani diversi ma speciali.

Brodie
Credit: BESTBOYBRODIE – INSTAGRAM

In ogni parte del mondo ci sono animali che, come Brodie, sono nati diversi e sono rifiutati da tutti. La maggior parte di loro trascorre l’intera vita dentro un freddo box di un canile.

Aiutiamo Brodie a diffondere il suo messaggio, condividendo la sua storia e dimostrando che anche i cani diversi sono in grado di dare amore.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Adottate anche i cani anziani

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Una seconda opportunità per Cosmos

Due beagle buttati da una macchina in corsa

Il triste abbandono di Lexi: ora i volontari l'hanno salvata