Butter, la volpe orfana che trova conforto in un nuovo amico
Quando Ruby ha trovato il povero Butter, non sapeva come fare per reinserirlo in natura
A chi non crede che esista il destino e che possa esserci amicizia tra gli animali, bisognerebbe raccontare la storia di Butter e Toffee e mostrargli le loro immagini e i loro video. Tutto è cominciato quando Ruby, una volontaria della Carolina Wildlife Conservation Center, ha ricevuto una chiamata su una piccola volpe malata e in difficoltà.
Una tempesta che si era abbattuta sulla zona aveva spazzato via la tana del piccolo Butter e, probabilmente, aveva anche ucciso tutti gli altri componenti della sua famiglia.
Un escursionista aveva notato questo cucciolo che soffriva molto ed era spaesato, così aveva chiamato la squadra d’emergenza del posto.
Quando Ruby è arrivata sul posto, ha potuto vedere subito le gravi condizioni in cui era quella povera creatura. Aveva il respiro affannoso e una brutta tosse. In più era molto piccola, il che avrebbe abbassato di molto le possibilità di sopravvivenza.
La volontaria ha deciso così di portare Butter nel rifugio. Nella struttura lo ha curato e coccolato fino a quando non è tornato in piena salute.
Era arrivato, a quel punto, il momento di pensare a come fare per liberarla di nuovo nel suo habitat naturale.
Era un’impresa molto ardua. Perché quando l’abbiamo salvata era molto piccola e ora si è abituata a stare con gli umani. C’era bisogno di qualche suo simile che lo aiutasse nel suo percorso di reinserimento in natura.
L’amicizia tra Butter e Toffee
Il meraviglioso destino ha voluto che, proprio quei giorni, Ruby ricevesse un’altra telefonata che l’avvisava di un’altra cucciola di volpe orfana. La famiglia della piccola era stata investita da un’auto e lei era l’unica che era sopravvissuta.
In quel momento si è accesa la lampadina nella testa di Ruby.
L’idea era quella di organizzare un incontro tra le due volpi, farle legare e poi rilasciarle insieme in natura. Ma la volontaria aveva una paura tremenda che i due cuccioli non andassero d’accordo.
Fortunatamente, dopo qualche annusata conoscitiva, Butter e Toffee sono diventati ben presto amici per la pelle.
Hanno vissuto insieme per qualche altra settimana nel grosso recinto dell’associazione, monitorati dai meravigliosi volontari.
Quando gli operatori di salvataggio hanno reputato che fosse arrivato il momento giusto, Butter e Toffee sono tornati nella loro amata natura, insieme!