Una giovane escursionista è scomparsa nel nulla. Si cerca lo sconosciuto a cui aveva chiesto un passaggio
Esther Dingley, giovane escursionista inglese, è scomparsa sui Pirenei: l'appello disperato del suo compagno
Tragica e preoccupante la notizia arrivata nelle ultime ore dai Pirenei. Un’escursionista di origini inglesi, Esther Dingley, ha fatto perdere le sue tracce e di lei non si hanno più notizie. Prima di sparire nel nulla, la 37enne aveva mandato un messaggio su Whatsapp al fidanzato, anche lui escursionista e compagno di avventure della donna.
Pare essere scomparsa nel nulla la giovane escursionista inglese. L’ultima traccia che si ha di lei, è il messaggio che lei stessa ha mandato al suo fidanzato appena giunta in cima al Pic de Sauvegard, una delle mete più ambite dei Pirenei al confine tra Spagna e Francia. Da quel momento, della travel blogger, non si hanno più notizie.
Gli investigatori delle forze dell’ordine spagnole e francesi stanno ora indagando per ricostruire gli ultimi movimenti e gli itinerari della donna. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica inglese del Daily Mail, Esther aveva accettato un passaggio da uno sconosciuto lo scorso 19 novembre. Si cerca ora l’uomo, la cui testimonianza potrebbe fare luce sulla misteriosa scomparsa.
La blogger era partita per una camminata in solitaria su quelle montagne e doveva poi rincontrarsi col suo fidanzato a Gascony, in Francia, il 25 novembre successivo. Ma al camper loro compagno di avventure, Esther non è mai arrivata.
La disperazione del compagno di Esther Dingley
Sono a pezzi. Distrutto nel segnalare che la mia amata Esther è scomparsa. È stata vista l’ultima volta sei giorni fa, quando mi ha inviato questa foto. Le squadre di ricerca e soccorso finora non hanno trovato traccia di lei. Ho bisogno di lei. Non posso affrontare nessuna altra alternativa.
Queste sono le parole cariche di sconforto e tristezza che Dan Colgate, compagno di Esther Dingley, ha scritto sulla pagina Facebook che i due hanno in comune. Ogni giorno il ragazzo pubblica aggiornamenti sullo stato delle ricerche. Ricerche che fino ad ora non hanno portato a nessuna traccia.
Come spiegato da Dan, la scomparsa di Esther è diventato un caso nazionale di scomparse in Spagna ed è stato esteso anche alle unità competenti francesi. Il che vuol dire che si indagherà anche su altre alternative ad un più probabile incidente in montagna. Nel frattempo, continuano le estenuanti ricerche con cani, droni ed elicotteri. Seguiranno aggiornamenti.