Cane abbandonato da madre e figlio il giorno di Natale: le telecamere riprendono tutto

Il giorno di Natale, la sua famiglia decide di tradirlo e di lasciarlo legato ad un palo: la triste storia di un povero cane

Una vicenda spiacevole che arriva da Buenos Aires, ma che porta all’attenzione di ciò che accade ogni giorno in ogni parte del mondo. Un cane è stato abbandonato dalla sua famiglia il giorno di Natale, legato ad un palo in mezzo alla strada.

Noel il cane abbandonato

Erano le 23:30 del giorno della vigilia, quando le telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso l’intera scena. Una donna in compagnia di suo figlio, ha legato il cane al palo e lo ha abbandonato senza il minimo senso di colpa. Il minore, con le lacrime agli occhi, ha salutato il suo fedele amico a quattro zampe e poi ha seguito la sua mamma.

Quanto accaduto si è rapidamente diffuso in tutto il mondo attraverso i social network, dopo la pubblicazione delle immagini da parte di Cintia Salazar, volontaria del rifugio per animali Zoobrevivientes.

Noel il cane abbandonato

Il momento più straziante, mostra il povero cucciolo che cerca di seguire i due, ma quella corda non gli permette di raggiungerli. Per tutto il tempo successivo, il cane ha pianto sperando di vederli tornare.

I suoi strazianti lamenti hanno attirato l’attenzione dei residenti, che successivamente hanno allertato i volontari del posto. Un Natale che i cittadini non dimenticheranno mai.

Il cenone interrotto per scendere in strada a consolare un amico a quattro zampe tradito nel giorno più magico dell’anno, dalle persone che amava con tutto il suo cuore e che continuerà ad amare per il resto della sua vita, nonostante tutto.

Noel il cane abbandonato

Un ragazzo di nome Julio ha slegato il povero cucciolo e lo ha portato nella sua abitazione. Una volta al caldo e al sicuro, la famiglia del giovane si è occupata di tranquillizzarlo e nutrirlo, in attesa dell’intervento dell’associazione.

Julio lo ha chiamato Noel e per tutto il resto della sera di Natale, è rimasto al suo fianco. Lo ha salvato prima dei fuochi d’artificio, che avrebbero potuto terrorizzarlo.

La famiglia lo sta ospitando in attesa che le autorità rintraccino i suoi proprietari o in attesa che i volontari riescano a trovargli una famiglia. Se nessuna delle due cose accadrà, lo terranno per sempre con loro.