Il cane Kenzo

Il cane conosce per la prima volta la sorellina umana: il video di Kenzo

La reazione di Kenzo, il cane di famiglia, quando vede la sorellina appena nata sul tappeto della casa

Kenzo è un cucciolo di soli 6 mesi, le cui immagini si sono diffuse sui social network, dopo che i suoi proprietari hanno mostrato il meraviglioso rapporto che ha instaurato con Maya, la sorellina umana. Sin dal primo giorno dopo la nascita della bambina, i genitori hanno cercato di tenere il cane il più lontano possibile.

Il cane Kenzo
Credit: UrbanFox / YouTube

Il cucciolone però, spinto dalla curiosità, cercava sempre di avere un contatto con lei e di capire come avrebbe dovuto comportarsi.

Un giorno, dopo che il padre di famiglia ha poggiato la bambina di 4 settimane sul tappeto per qualche minuto, il cane ha colto la sua opportunità.

Il cane Kenzo
Credit: UrbanFox / YouTube

Quando l’uomo ha notato Kenzo che cercava di avvicinarsi a sua figlia, ma che allo stesso tempo aveva paura, lo ha incoraggiato. Era arrivato il momento di presentarli.

La presentazione tra Kenzo e Maya

Il cucciolone si è avvicinato piano piano e quando Maya lo ha visto, ha avvicinato le manine al suo muso. Una scena tenerissima.

Lo ammetto avevo il cuore in gola e una paura tremenda. Tra loro due è stato amore a prima vista! Dopo la presentazione, non c’era più modo di fermare Kenzo! Ha iniziato ad inondare Maya di leccate e coccole affettuose. In quel preciso momento, ho capito che sarebbe diventato il miglior fratello che io potessi desiderare.

Il cane Kenzo
Credit: UrbanFox / YouTube

È molto importante mantenere l’armonia in casa, dopo l’arrivo di un nuovo membro e non creare situazioni di disagio e gelosia. Gli esperti continuano a mostrare alle famiglie del mondo, quanto sia importante per un bambino crescere con un animale domestico.

Sviluppano il benessere sociale ed emotivo. Imparano a mostrare le proprie emozioni e il proprio affetto. Il significato della parola amicizia. Crescono con un amico a quattro zampe, che non li giudica e non li fa sentire diversi o fuori luogo. Imparano il rispetto e l’amore verso gli animali.

I genitori hanno un ruolo fondamentale nella costruzione e nella sorveglianza di questo rapporto.

La storia dell'abbandono del povero Ray

Telecamera riprende il gesto di un operaio nei confronti di un randagio

Salva il cane di strada e lo adotta

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Cane pit bull triste al rifugio finché qualcuno non lo salva

Strani cuccioli da salvare