La lezione del cane esemplare

Cane esemplare rispetta la fila e mantiene la distanza fuori al negozio

L'immagine di un cane esemplare che vive in Perù, fotografato mentre rispetta la fila fuori da un negozio, diventa virale: il post su Twitter

L’immagine di oggi ha come protagonista un cane esemplare, che ha lasciato un’importante lezione durante questo periodo di emergenza sanitaria. Tutti sappiamo a ciò che ha portato il Coronavirus e come è cambiata oggi la nostra vita. File interminabili fuori dai supermercati e dalle attività commerciali e obbligo di mascherina nei luoghi pubblici.

La lezione del cane esemplare

Ma siamo sinceri, tutti rispettano le norme di sicurezza anti-contagio? La risposta è no! Questo è il motivo per il quale l’immagine di questo cane sta facendo il giro del mondo.

La vicenda è accaduta in Perù ed è stata diffusa attraverso un post su Twitter. Guardate bene l’immagine:

Il suo papà umano, un uomo di nome Shirley Vergara, ha ripreso il cane fuori un negozio che, alla vista di una fila, da bravo cucciolo si è messo in coda dietro alle altre persone in attesa. Si è posizionato proprio sul cerchio disegnato a terra per far rispettare la distanza di sicurezza.

L’esemplare lezione del cane in coda

Oggi, la foto ritoccata con un grande cuore rosso, per mettere in evidenzia il cagnolino, ha iniziato a circolare su tutti i social network, usata come esempio di ciò che tutti dovrebbero fare durante la Pandemia.

La lezione del cane esemplare

Molto spesso i cani, grazie alle loro azioni, sono stati in grado di trasmetterci delle importanti lezioni. Lezioni di cui dovremmo fare tesoro!

Superata la Fase 2 dell’emergenza sanitaria, è visibile a tutti il fatto che la maggior parte delle persone, è tornata praticamente alla vita di prima. Non mancano le immagini di assembramenti e gruppi di individui senza mascherina o altri dispositivi di protezione.

La lezione del cane esemplare

Più volte, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ribadito quanto sia importante continuare a rispettare le norme di distanziamento sociale.

Ci auguriamo che l’immagine di questo cagnolino possa sensibilizzare la coscienza di ognuno di noi, affinché si possa tornare nel più breve tempo possibile alla vita di prima.

È morto Nuvola: lo straziante post di Benedetta Rossi

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Xander Mellor stava risparmiando per comprare un cucciolo: la nonna decide di fargli una sorpresa

Il video del cane abbandonato in strada

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

Twerk, il gattino ballerino: ecco il video che fa impazzire il web

Angelica, la cagnolina abbandonata in un cimitero: oggi ha una nuova vita