Cane piange nel rifugio: la storia di Schwabo e la separazione con Rocky

Schwabo e Rocky sono stati abbandonati nel rifugio dalla loro famiglia: la meravigliosa riunione

Questa è la commovente storia di Schwabo, un cagnolino accolto nel rifugio Miami Dade Animal Service. Un giorno, l’anziano cane ha iniziato a piangere in modo incontrollabile, mentre se ne stava accovacciato nella sua cuccia. I volontari erano confusi e non riuscivano a calmarlo, finché non hanno capito il perché di tanta tristezza.

La riunione di Schwabo e Rocky
Credit: FACEBOOK / JANI BRADFORD

A Schwabo mancava la sua famiglia, ma più di tutti, mancava il suo fratello a 4 zampe, un altro anziano cane di nome Rocky, con il quale aveva trascorso la maggior parte della sua vita. 9 e 11 anni, i due amici pelosi erano sempre stati inseparabili, finché la famiglia non ha deciso di disfarsi di loro e li abbandonarli nelle mani dei volontari.

Una volontaria in particolare, Jani Bradford, dopo aver visto Schwabo guardare attraverso il divisorio, ha capito quanto quella separazione fosse per lui insopportabile. Era smarrito, confuso, era come se gli mancasse la sua metà.

Il mio cuore è diventato piccolo piccolo. Aveva anche smesso di mangiare. Quando ce li hanno portati, li abbiamo separati. Schwabo dormiva in un box, in attesa del veterinario, poiché aveva un problema di artrite e zoppicava. In pochissimo tempo, Rocky ha ricevuto una richiesta d’adozione. Quella famiglia non si è mai presentata.

La riunione di Schwabo e Rocky
Credit: FACEBOOK / JANI BRADFORD

I volontari, dopo la visita medica dell’anziano cucciolo e dopo aver capito perché fosse così triste, hanno deciso di riunirlo con suo fratello, nello stesso box.

La riunione di Schwabo e Rocky

https://www.facebook.com/100010191881909/videos/1281700405513010/?t=0
Credit: Jani Bradford Facebook

Quando lo ha visto, si è trasformato. Un cane completamente diverso! Entrambi erano felici di essere di nuovo insieme.

La riunione di Schwabo e Rocky
Credit: FACEBOOK / JANI BRADFORD

L’associazione ha deciso di pubblicare appelli su di loro, soltanto per un adozione doppia. Chiunque vorrà adottarli, dovrà capire che sono inseparabili ed dovrà aprire le porte del cuore ad entrambi.

Nel frattempo potranno rimanere qui con noi e continuare a godere della compagnia reciproca. Sono certa che il loro angelo arriverà, per ora corrono felici nel nostro spazio esterno e dormono abbracciati.

LEGGI ANCHE: BLOSSOM, LA CAGNOLINA CHE HA RITROVATO LA FELICITÀ GRAZIE ALL’ADOZIONE DI ALCUNI CUCCIOLI (VIDEO)