Cane randagio cerca di svegliare l'amico morto

Cane randagio cerca di svegliare il suo amico morto investito: il video commovente

Associazione animalista diffonde il video di un cane randagio che cerca di svegliare il suo amico morto a seguito di un incidente stradale

La storia di oggi racconta di un povero cane randagio e del suo amico morto dopo un incidente stradale. Le commoventi immagini, virali nelle ultime ore sui social, arrivano dalla città di Huancayo, Junín, Perù. La vita da strada è piena di pericoli e spesso i cani e i gatti muoiono investiti e vengono lasciati per strada.

Cane randagio cerca di svegliare l'amico morto

Alcuni passanti si sono ritrovati a guardare una scena commovente. Un cane cercava, con i suoi lamenti, di attirare l’attenzione. Voleva svegliare il suo amico a quattro zampe, che giaceva sul marciapiede.

Cane randagio cerca di svegliare l'amico morto

Quelle persone, intenerite, hanno cercato di allontanarlo, di rassicurarlo. Hanno cercato di fargli capire che era morto, senza riuscire nell’intento. Mai avrebbe abbandonato il suo migliore amico.

Il post virale del cane randagio e l’amico morto

Alla fine, i presenti hanno chiesto l’intervento della Dreamman Association «Dream Fulfilled». Sono stati proprio i volontari a diffondere la triste storia sul web. Il post è diventato virale:

#CONMOVEDORUN PERRO INTENTA REANIMAR A SU COMPAÑERO ATROPELLADO. Las imágenes de este vídeo muestran una conmovedora escena: entre aullidos un perro intenta reanimar a su amigo atropellado en Mariátegui y Huancavelica el Tambo. Vecinos lograron captar el momento.La Sociedad protectora de animales Sueño Compartido, informaron que este sería el tercer can que muere atropellado en el mismo lugar.

Gepostet von InfoHuancayo am Sonntag, 15. Dezember 2019

La sua disperazione e tristezza sono evidenti oltre che commoventi. Ancora e ancora il cane non capisce perché il suo partner non si muove, perché rimane sdraiato sul marciapiede freddo, nonostante la sua richiesta di alzarsi. Usa la zampa per cercare di svegliarlo, ma fallisce e piange, ulula, grida di dolore.

Per tutto il tempo il cucciolo è rimasto accanto al cane morto, continuando a tentare e ad attendere il suo risveglio.

Nel video si vede arrivare anche un terzo cane randagio.

Cane randagio cerca di svegliare l'amico morto

I volontari dell‘associazione hanno spiegato che quello stesso giorno, hanno investito tre cani randagi per le strade della città.

Nonostante loro intervengano per salvare quanti più randagi possibili, non sarà mai possibile liberare ogni strada, perché l’uomo continua ad abbandonarli, non preoccupandosi del fatto che li sta condannando a morte certa.

Questo cane si è rifiutato di lasciare il suo amico, dimostrando al mondo cosa siano la fedeltà e l’amore vero.

Trooper, il cagnolino trovato tra le macerie di Berry Creek

La storia di Yukon, viveva da randagio ed stava per perdere la vita

Cane dal dentista non rivolge lo sguardo alla proprietaria

La storia dell'abbandono del povero Ray

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

I tre cani spariti e finiti in canile

Proprietario filma il suo cane a casa da solo e poi pubblica il video