Cane randagio trovato in strada

Un cane randagio è stato salvato all'ultimo momento in strada: stava per morire da solo e tra atroci sofferenze!

Home > Animali > Cane randagio trovato in strada

Un cane da caccia randagio è stato trovato in fin di vita mentre vagava nelle strade di Houston, in Texas. Non si sa da quanto tempo il povero cane vivesse in strada, ma era in condizioni disperate. Se fossero passati altri minuti, probabilmente avrebbe rischiato la morte. Ma per fortuna degli angeli custodi sono intervenuti per salvargli la vita giusto in tempo.

Alcuni volontari dell’associazione Houston & Harris County Animal Volunteers si sono fatti avanti giusto in tempo per aiutare il cane randagio sofferente. Quando è stato portato in salvo, era emaciato, privo di pelliccia, con la pelle fortemente irritata e riusciva a malapena a camminare. Immediatamente è stato lanciato un appello per chiedere donazioni per le cure mediche per salvare il dolce Evan, come venne chiamato. Quando gli vennero date delle coperte per scaldarsi, non sapeva cosa farne: aveva vissuto per chissà quanto tempo al freddo in strada che forse si era anche dimenticato di cosa fossero. I volontari hanno iniziato a prendere confidenza con lui, parlandogli dolcemente e promettendogli che qualcuno sarebbe venuto a salvarlo e a portarlo via da tutto quel dolore.

cane da caccia randagio

E’ stato pubblicato un video su Facebook per aiutare Evan a trovare una nuova casa. Meritava amore, calore, affetto dopo tutto quello che aveva passato, non vi pare?

Evan

Una coppia, che aveva da poco perso il suo cane, sempre adottato da un rifugio 10 anni prima, è arrivata da Evan: “Avevamo chiesto alla signora che ci ha fatto il check in di mostrarci il cane più bisognoso, perché di solito è quello che finiamo per accogliere in casa“. Li hanno portati da Evan e subito la coppia ha deciso che avrebbe fatto di tutto per aiutarlo.

adozione cani

Anche il vecchio cane era stato ritrovato in condizioni disperate, quindi erano esperti nella riabilitazione dei cani. Evan ha vissuto una vita difficile, ma ora qualcuno è disposto a donargli la dignità che gli era stata tolta!