Cane Rudy salva due uomini

Cane Rudy salva un uomo dall’infarto e il proprietario dall’incendio

Il cane Rudy in poco tempo ha salvato un uomo infartuato e il proprietario

Il cane Rudy è un cagnolino davvero eccezionale. Prima ha salvato un uomo infartuato, che senza di lui probabilmente non si sarebbe accorto in tempo delle bizze del suo cuore che avrebbero potuto avere un esito più tragico. E poi ha salvato il suo proprietario da un principio di incendio scoppiato nella cucina di casa.

Il cane Rudy gioca con la palla

Rudy è uno splendido incrocio di barboncino. Ha soli 4 anni, ma è già considerato un vero e proprio eroe. Perché ha salvato non una vita, ma ben due.

Lo ha raccontato Riccardo Berti, il suo miglior amico umano, che narra delle vicende che hanno interessato il suo cane. E che hanno permesso a due persone di salvarsi in un momento di difficoltà.

Barboncino nero di razza

Il doppio salvataggio del cane Rudy

Nel 2018 Riccardo e Rudy stavano passeggiando a Prato. A un certo punto il cane ha cominciato a tirare, per giungere in un punto particolare del parco in cui si trovavano. Il proprietario lo ha assecondato e quando è arrivato sul posto ha trovato un uomo a terra, che aveva perso coscienza.

Rudy con il suo fiuto era riuscito a individuare una persona in difficoltà, un corridore che aveva appena avuto un infarto.

Cane Rudy salva due uomini

L’uomo ha chiamato il 118. I soccorritori sono prontamente arrivati e hanno trasportato l’uomo in ospedale. Che per fortuna si è salvato. Proprio grazie a quell’intervento, Rudy all’epoca ha ricevuto il Premio Fedeltà del cane che l’amministrazione di Camogli assegna ogni anno ai pets che si sono distinti.

Rudy e il suo proprietario

A distanza di due anni, però, Rudy ha salvato un’altra vita. Questa volta quella del suo miglior amico umano. L’uomo aveva dimenticato sul fuoco una pentola accesa. Usata per preparare il pasto di carne e verdure al vapore per il cane. Era stanco dopo un giro in bici e l’uomo si è addormentato. Rudy ha fiutato il pericolo e lo ha svegliato, giusto in tempo per salvargli la vita.

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

È morto Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Una seconda opportunità per Cosmos

Chihuahua piange quando vede in videochiamata la sua mamma umana

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Il salvataggio di Libby, la cucciola liberata da un laboratorio