Il cane Sheldon riesce a trovare una casa grazie al suo muso “arrabbiato”
Grazie ad un servizio fotografico, la volontaria di nome Heather aiuta Sheldon a trovare una casa
La storia di oggi ci arriva dall’Arizona, più precisamente dalla città di Maricopa ed ha come protagonista un cagnolino di due anni di nome Sheldon. Questo animale e questo episodio ci hanno fatto rendere ancora conto di quanto siano importanti i rifugi e il lavoro che svolgono con l’aiuto dei social network.
Sheldon è arrivato al rifugio del Maricopa County Animal Care & Control alla fine del 2016. Dopo diverse settimane, però, ancora nessuno si era interessato ad adottarlo.
Sheldon non è un cane come gli altri. È dolcissimo e in perfetta salute ma, come particolarità, ha un muso imbronciato che fa credere a chiunque lo guarda che sia triste o incredibilmente arrabbiato.
Notando la difficoltà del cane a trovare una famiglia, e tenendo conto di questa strana particolarità del cucciolo, l’operatrice Heather Haltmeyer si è fatta venire un’idea niente male.
Lo ha preso e lo ha portato in un parco per fare un bel servizio fotografico. Le belle foto di quello strano muso lo avrebbero sicuramente aiutato ad entrare nel cuore di qualcuno.
Quello che poteva sembrare un difetto, alla fine si è rivelato un suo punto di forza. Quel muso imbronciato ha fatto in modo che uscissero delle foto davvero simpatiche e belle. Mi sono divertita molto a fotografarlo.
L’adozione di Sheldon
In pochissime ore, quelle foto pubblicate sulla pagina Facebook dell’associazione hanno avuto un successo incredibile. Per settimane nessuno si era interessato a quel cane, ora, invece, in sole 24 ore una donna si era fatta avanti per prenderlo con sé.
Emily Chmiel, questo il nome della donna, ha visto le foto di Sheldon e subito si è decisa ad adottarlo. Era da tempo che cercava un cane, ma quando ha visto quel muso irresistibile, ha capito che la sua ricerca era finita!
Sono rimasta in contatto con i volontari del rifugio e li aggiorno costantemente. Posso assicurare che Sheldon è scontroso solo nel suo ‘look’. La sua personalità, invece, è allegra e giocosa.
Grazie al gesto di Heather, oggi Sheldon ha una nuova famiglia che lo ama. Ogni giorno si mostra felice insieme ai suoi cinque fratelli gatti. Emily non si tira mai indietro nel pubblicare delle foto delle loro divertenti gag sul suo profilo Facebook.