Canito, il cucciolo che si è lasciato morire dopo la morte di suo papà Manuel
Quando il suo papà è morto, il cucciolo Canito si è lasciato andare a sua volta, in modo da andare in paradiso insieme a lui
Il legame che possono formare due individui, che siano essi due umani o un uomo e un cagnolino, a volte può superare ogni limite, terreno ed ultra terreno. Questo è proprio quello che è capitato ad un uomo di nome Manuel e al suo cucciolo di nome Canito. Quando il signore si è ammalato ed è morto, il cucciolo si è lasciato andare e lo ha raggiunto in paradiso dopo soltanto poche ore.
Tutto è iniziato quando una donna di nome Dragica Carrasco, originaria e residente del Messico, ha adottato questo meraviglioso e dolcissimo cucciolo.
Sebbene fosse stata lei a portarlo a casa, il cagnolino ha stretto un legame pazzesco con un altro membro della famiglia, il marito di Dragica, Manuel Illanes.
I due sono stati letteralmente inseparabili per 13 lunghi anni. Un’amicizia fuori dal comune che andava oltre qualsiasi immaginazione.
Jeanette, la figlia di Manuel e Dragica, ha detto che a volte Canito rimaneva immobile a guardare il suo papà per ore ed ore. Lo seguiva ovunque e ascoltava sempre i suoi consigli e comandi. Una cosa mai vista, insomma.
Manuel e Canito vanno in paradiso insieme
Purtroppo, col passare degli anni, le condizioni di salute di Manuel sono peggiorate. L’uomo ha iniziato a soffrire di problemi ai reni ed era ormai chiaro a tutti che la sua vita si stava dirigendo verso un tragico epilogo.
Era chiaro a tutti, soprattutto a Canito. Il cagnolino, vedendo il suo papà affievolirsi sempre più con il passare dei giorni, si è appiccicato a lui e non si è più staccato. Mangiava al suo fianco, riposava al suo fianco e la notte dormiva ai piedi del suo letto.
Purtroppo, dopo alcuni mesi di lotta, Manuel si è spento per sempre. Tutta la famiglia era devastata da questo lutto tremendo, ma incredibilmente, quello che soffriva più di tutti, era proprio Canito.
Il cucciolo in quel momento ha iniziato ad avere problemi cardiaci che lo hanno portato, poche ore dopo la morte di Manuel, al decesso.
Dragica, Jeanette e tutti gli altri membri della famiglia erano sconvolti da quanto accaduto. Sapevano che nessuno dei due avrebbe potuto sopravvivere senza l’altro, di conseguenza se ne sono andati via insieme.
A conclusione di questa commovente storia, la famiglia di Manuel e Canito ha pensato bene di seppellirli insieme. Ciò li ha uniti per sempre. Per l’eternità.