Cucciolo di 5 mesi abbandonato

Colpito alla testa e abbandonato, il cucciolo di 5 mesi ritrova la felicità

Il suo proprietario prima di gettarlo via, lo aveva ferito gravemente: una donna salva il cucciolo di 5 mesi

Quella di oggi è l’ennesima storia di maltrattamento e abbandono che mai avremmo voluto raccontarvi. A fare le spese della tremenda crudeltà umana, sta volta è stato un cucciolo di soli 5 mesi. Nessun animale meriterebbe un trattamento cosi riprovevole, tanto meno se si tratta di un anima giovane come questa.

Il cagnolino in questione, purtroppo, ha iniziato la sua vita come peggio non si poteva. Il suo crudele padrone, non si è limitato solamente a gettarlo in strada come fosse uno straccio vecchio ma, prima di farlo, lo ha colpito violentemente alla testa.

Il colpo gli aveva causato degli evidenti traumi al cranio che, a lungo andare, probabilmente lo avrebbero ucciso. Tra le decine di persone che passando incrociavano il suo cammino senza nemmeno voltarsi, fortunatamente, una dolce donna si è accorta e preoccupata di lui.

Cucciolo di 5 mesi abbandonato
Credit: Animal Rescue via Quovadis Vilma Vilca

Passando di lì per caso insieme a suo figlio, si è accorta delle orribili condizioni in cui versava il cucciolo e della sua sofferenza. I due hanno deciso, quindi, di fare qualcosa per aiutarlo.

Il difficile approccio con il cucciolo di 5 mesi

Cucciolo di 5 mesi abbandonato
Credit: Animal Rescue via Quovadis Vilma Vilca

L’operazione però non era affatto facile. Il cucciolo di 5 mesi, impaurito, sporco e confuso, non faceva altro che rannicchiarsi a terra ogni volta che i due si avvicinavano. Con un po’ di pazienza, alla fine, sono riusciti a prenderlo e a portarlo nella loro casa.

Pur essendo molto diffidente, quel povero cane aveva intuito le buone intenzioni della donna e continuava a cercare il suo sguardo. Provava ad alzare la testa ma la sofferenza era davvero troppa. Era necessario l’intervento di un veterinario.

Arrivati nello studio, il medico ha effettuato subito dei test sull’animale, per poi comunicare i risultati alla famiglia. Il trauma alla testa era evidente e gli aveva procurato anche dei danni alla vista. Il dottore ha poi spiegato che con il passare del tempo, avrebbe potuto avere dei miglioramenti o dei peggioramenti. bisognava solo stare vicino al piccolo e sperare che se la cavasse.

Cucciolo di 5 mesi abbandonato
Credit: Animal Rescue via Quovadis Vilma Vilca

Fortunatamente, la cura migliore per quel cucciolo si è rivelata l’amore infinito di quella donna. Ogni giorno migliorava un po’ di più, finché alla fine non è guarito del tutto.

Vederlo finalmente felice e in salute, ha chiarito tutti gli ultimi dubbi della donna. Dopo aver superato tutte le difficoltà insieme a lui, ha deciso di adottarlo e di continuare ad amarlo, come nessuno aveva mai fatto prima.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Una piccola Chihuahua salvata da un allevamento non smette di tremare

L'ultima passeggiata del cane malato

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)

Boxer Max abbandonato incatenato a un lampione

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata