Il salvataggio di Corina

Corina, la cagnolina in sovrappeso: salvata da una donna amorevole

Alla vista di Corina, che non riusciva nemmeno a muoversi, Jessica ha deciso di intervenire e di salvarla

La cagnolina nelle immagini di seguito, si chiama Corina. Jessica Janos l’ha trovata per le strade della città. Era in sovrappeso e non riusciva nemmeno a camminare. Durante la prima notte a casa sua, la povera cucciola dormiva ansimante, sembrava quasi che stesse soffocando. Non sapendo cosa fare, la salvatrice ha deciso di chiedere aiuto all’associazione South LA Animal Shelter.

Era come se vivesse intrappolata dentro un altro cane. In una gabbia che era il suo stesso corpo.

Il salvataggio di Corina
Credit: jessicajanos / Instagram

Una volta affidata al rifugio, i volontari mi hanno elencato tutti i problemi di salute di Corina. Era una lunga lista, ma mentre ascoltavo le loro parole, avevo già deciso. Io avrei rimesso ogni cosa al suo posto. Ho iniziato con una dieta e attività fisica quotidiana.

La vita di Corina oggi

Credit: jessicajanos / Instagram

Jessica ha lottato per settimane, sostenendo e incoraggiando la cucciola ogni giorno. Delle volte è stato difficile, altre un po’ più facile.

Il giorno che è riuscita a saltare da sola sul letto, avevo le lacrime agli occhi.

Il salvataggio di Corina
Credit: jessicajanos / Instagram

Oggi Corina è un altro cane. Sta bene ed è felice. Ha perso la metà del peso iniziale. Riesce a svolgere le normali attività di un cane. Respira bene quando dorme, corre, salta, gioca e coccola la sua amata mamma, alla quale deve tutto.

Probabilmente questa cagnolina prima aveva una famiglia, che davanti alla sua condizione di sovrappeso, ha probabilmente deciso di abbandonarla per strada.

Il salvataggio di Corina
Credit: jessicajanos / Instagram

Fortunatamente un angelo ha percorso la sua stessa strada e davanti a quel cane sofferente, non è riuscita a rimanere indifferente. Se Jessica quel giorno avesse ignorato Corina, probabilmente oggi sarebbe morta.

Un enorme grazie a questa donna fantastica, per la sua determinazione e forza di volontà. Corina non dimenticherà mai tutto quello che ha fatto per lei e quello che continua ancora a fare ogni giorno.

Gettato in un fosso un povero cane di 20 anni

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Perde il cane e le si spezza il cuore: La storia di Joanie Simpson

Adolescente scende dal bus per aiutare il cane abbandonato

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata