Cosa fanno i cani prima di morire. La risposta è sconvolgente

Cosa fanno i cani prima di morire? Un veterinario lo rivela ed è una cosa difficile da immaginare e che spezza il cuore. Scopriamolo insieme.

Vi siete mai chiesto cosa fanno i cani prima di morire? Perdere un animale domestico è come perdere un membro della famiglia e, quando arriva quel temuto giorno in cui il tuo amato animale si addormenta per sempre o deve essere sottoposto all’eutanasia, molti di noi non riescono a contenere il dolore.

La morte di un amico a 4 zampe può essere uno dei momenti più devastanti. Quando avviene per cause naturali è più facile perché ci si rassegna all’inesorabile scorrere del tempo. Ma quando dobbiamo decidere noi quando mettere fine alla sua vita il dolore è insopportabile. Molte persone non possono sopportare di essere nella stessa stanza mentre il veterinario fa la puntura letale al proprio animale domestico ma se sapessero cosa fanno i cani prima di morire potrebbero voler riconsiderare la loro decisione e mettersi alla prova. Un veterinario ha rivelato la cosa straziante che gli animali domestici di solito fanno nei loro ultimi momenti quando vengono sottoposti all’eutanasia – ed è una cosa che ha a che fare con i loro proprietari. Una donna, Jessi Dietrich ha spiegato su Twitter di aver chiesto al suo veterinario di raccontarle la parte più difficile del suo lavoro. La sua risposta è stata straziante: “Ha detto che quando deve far addormentare per sempre un animale il 90% dei proprietari non vuole essere nella stanza. Eppure quando fa loro la puntura letale tutti gli animali, di solito, cercano freneticamente i loro umani”. Jessi ha continuato dicendo: “Ed è per questo motivo che mi sto letteralmente allenando per affrontare quel momento per il mio cane: Rimarrò con lui e con i suoi giocatoli preferiti, facendogli grattini a non finire all’orecchio, a prescindere da quanto io sia sconvolta.” La rivelazione devastante è diventata rapidamente virale, è stata ritwittata più di 40.000 volte e “gradita” più di 180.000 volte da quando è stata postata alla fine di luglio.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

cosa-fanno-i-cani-prima-di-morire

Le persone hanno iniziato a condividere le loro strazianti storie su quello che è successo quando i loro animali sono morti – ed è stato sconvolgendo vedere quanta sofferenza prova un umano che perde il proprio amico a 4 zampe. In molti si chiedevano cosa provano i cani prima di morire e il racconto del veterinario ha risposto a questa domanda.

Adesso per chi sa cosa fa un cane prima di morire sarà difficile uscire dalla stanza e lasciarlo solo con il veterinario. La cosa strana, però, è che molti hanno raccontato che (parlando di morte per cause naturali) i cani prima di morire si nascondono. Un comportamento strano e inspiegabile!

La domanda sorge spontanea… e se noi umani ci allontaniamo per non veder soffrire il nostro cane prima di morire allora il fatto che i cani prima di morire si nascondono potrebbe essere un loro modo per dimostrarci, ancora una volta, il loro amore.

Il tweet di Jessi ha ha scatenato tantissime reazioni – ci sono stati commenti anche da parte di persone molto arrabbiate – e lei si è scusata con tutti, dicendo: “Non volevo spezzare il cuore di nessuno, volevo solo aumentare la consapevolezza!!!!! Mi dispiace così tanto”.

Ma c’è qualcosa che può aiutarvi a superare quei momenti terribili: dovete sapere che i cani non muoiono ma si addormentano per sempre. E se volete sapere di più su questo argomento non vi rimane fare altro che leggere quest’articolo. E, se vi fa piacere, leggete anche la leggenda del Ponte dell’Arcobaleno: vi aiuterà a superare questi momenti così dolorosi.