Cucciolo trovato abbandonato sui binari del treno: salvato in extremis

Cucciolo solo e spaventato trovato in gravi condizioni sui binari del treno: aveva il pelo completamente ricoperto di colla

Il cucciolo protagonista di questa storia è rimasto bloccato sui binari di un treno ed ha quasi rischiato di morire. Fortunatamente, un soccorritore è arrivato appena in tempo, poco prima che il treno passasse di lì.

Il salvataggio di un cucciolo coperto di colla
Credit: Animal Rescue Station

Tutto è iniziato quando un giorno, un volontario stava tornando a casa e stava girando un video da pubblicare sui social network. Una passeggiata rilassante in natura. Improvvisamente però ha sentito un piccolo gemito che proveniva dai binari del treno. Incuriosito, si è subito avvicinato ed è stato allora che ha fatto la triste scoperta.

Un cucciolo spaventato, si era rannicchiato in uno spazio tra i binari. Era solo questione di tempo, prima che un treno passasse di lì e lo travolgesse in un secondo.

Il salvataggio di un cucciolo coperto di colla
Credit: Animal Rescue Station

Ciò che ha più colpito la mia attenzione, non è stato il fatto che qualcuno lo aveva abbandonato lì, condannandolo a morte. Piuttosto il fatto che il suo piccolo corpicino fosse ricoperto di colla. Era chiaro che qualcuno aveva tentato di incollarlo apposta in modo che non potesse sfuggire al suo triste destino.

Grazie all’intervento del volontario, il cucciolo è stato portato via da quel posto ed ha raggiunto un luogo sicuro. Una volta nella sua abitazione, il ragazzo si è mobilitato per togliere la colla dal suo pelo, usando prima dell’olio e poi acqua e sapone.

Fortunatamente, non è risultato difficile ripulirlo e dopo un bagno caldo e buon pasto, il cagnolino è tornato a scodinzolare, pronto per vivere quella che sarebbe stata la sua nuova e felice vita.

Oggi il cucciolo sta bene

Il salvataggio di un cucciolo coperto di colla
Credit: Animal Rescue Station

Dopo una settimana dal salvataggio, il pelosetto è guarito quasi al 100%. È tornato ad avere un aspetto sano e non ha potuto fare a meno di mostrare la sua gratitudine nei confronti di quell’angelo che gli aveva salvato la vita. Adesso è ancora troppo piccolo per trovare una famiglia, ma quando sarà pronto, questo meraviglioso volontario si occuperà anche di cercargli una casa amorevole, dove potrà crescere e continuare a vivere felice.