Demoliscono una vecchia roulotte, ma improvvisamente sentono dei sofferenti lamenti
Operai trovano tre gattini nascosti in una vecchia roulotte pronta per essere demolita: il salvataggio
La storia di questi tre gattini arriva dalla Scozia. Alcuni operai stavano lavorando all’interno di una discarica, dove c’era una vecchia roulotte abbandonata, pronta per essere demolita. Mentre la stavano svuotando, però, hanno sentito dei sofferenti lamenti.
Ci siamo fermati e abbiamo capito che c’erano dei gattini nascosti da qualche parte. Non potevamo continuare la demolizione. Così abbiamo pensato di telefonare all’associazione del posto e domandare cosa fare.
I volontari, dopo aver ascoltato le parole degli operai, hanno spiegato loro che probabilmente la mamma aveva cercato un posto sicuro per partorire. Infatti, guardando più attentamente nei dintorni di una discarica, i lavoratori hanno notato una gatta adulta. Era sicuramente la mamma!
Dal suo comportamento, si vedeva benissimo che non voleva che gli operai si avvicinassero alla roulette o che toccassero i suoi gattini.
Dopo qualche ora, i soccorritori sono giunti sul posto, per aiutare gli uomini a terminare il loro lavoro. Per molto tempo, hanno cercato di conquistare la fiducia di mamma gatto, offrendole del cibo.
Il salvataggio di mamma gatto e dei tre gattini
La determinazione dei volontari è davvero ammirevole. Sono rimasti per 48 ore nella discarica, tentando di dimostrare alla gatta le loro amorevoli intenzioni. Alla fine, sono riusciti ad avvicinarla e la premurosa mamma si è perfino lasciata prendere!
Grazie all’intervento dei volontari, i gattini e la loro mamma sono stati portati al rifugio.
Trovato un quarto gattino
Il giorno successivo, abbiamo ripreso il nostro lavoro e continuato a svuotare la roulotte. All’improvviso, però, abbiamo sentito un altro lamento. C’era un quarto gattino! Un mio collega è riuscito a prenderlo e l’ha subito portato al rifugio, in modo che potesse ricongiungersi con la sua mamma!
Oggi mamma e cuccioli sono sotto le cure dei volontari. Possono contare su una dose d’amore quotidiana e su un buon pasto giornaliero.
Quando i gattini saranno abbastanza grandi, l’associazione si occuperà di trovare una casa per ognuno di loro e anche per mamma gatto!