Donna filmata mentre getta 7 cuccioli appena nati nel cassonetto
Donna filmata mentre getta 7 cuccioli appena nati nel cassonetto senza sapere di essere ripresa dalle telecamere di sicurezza: ecco come finisce la storia.
Una donna è stata filmata mentre getta 7 cuccioli appena nati nel cassonetto dei rifiuti urbani. La storia ci arriva da Coachella, città che si trova nella parte meridionale della California, negli Stati Uniti e la donna è stata filmata dalle telecamere a circuito chiuso installate su un palazzo che si trovava nelle vicinanze. Ecco come si è conclusa la vicenda.
Giovedì 18 aprile, a Coachella, una donna è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso installate su un palazzo mentre gettava una borsa nell’immondizia. All’interno c’erano 7 cuccioli appena nati. La donna è arrivata nel parcheggio a bordo di un fuoristrada: in mano aveva una busta di plastica trasparente. Si è guardata intorno e poi, con molta disinvoltura, ha gettato la busta nel bidone della spazzatura.
Ma i cuccioli, fortunatamente, hanno avuto un angelo custode. Poco dopo, un uomo di nome John, passando nelle vicinanze del cassonetto, li ha sentiti. Ha iniziato a rovistare tra i rifiuti e ha trovato la busta, consegnandoli subito alle autorità competenti.
Il veterinario che li ha visitati ha detto che i piccoli avevano solo 3 giorni di vita e che sarebbero probabilmente morti presto, date le temperature molto alte – circa 30° – di quel giorno. A raccontare la vicenda è stato Chris Mayer, il comandante del dipartimento dei servizi per la tutela degli animali. Parlando di John l’ha chiamato “buon samaritano” e ha detto che “le sue azioni sono state eroiche e di alto valore umano”. Poi, spostando la sua attenzione sulla donna che li ha abbandonati, ha detto “Non ci sono scuse per abbandonare i cuccioli, specialmente oggi che esistono numerose strutture in grado di poterli accudire e di trovare nuovi proprietari. È stato un atto vergognoso”
I piccoli sono stati prima visitati da un veterinario e poi affidati all’associazione benefica “MeoowzResQ”. Appena raggiunti i 2 mesi, saranno pronti per essere adottati.
Le telecamere di sicurezza che hanno ripreso la scena hanno consentito alle autorità di identificare la donna che ha gettato i cuccioli nel cassonetto dei rifiuti. Sarà accusata di crudeltà verso gli animali e dovrà pagare per quello che ha fatto.
Aggiornamento
La donna che ha abbandonato i cuccioli a Coachella è stata arrestata. A casa sua hanno trovato diversi altri animali. Ecco cosa aveva all’interno della sua casa.