Donna salva un pastore tedesco legato nel deserto

Donna nota un pastore tedesco legato sotto al sole e interviene per salvarlo

Quelle persone avevano abbandonato il pastore tedesco legandolo con una catena sotto al sole cocente

La storia che vogliamo raccontarvi oggi rappresenta l’ennesimo disperato appello contro l’abbandono. La protagonista è una bellissima femmina di pastore tedesco, che non solo è stata abbandonata, ma i suoi proprietari avevano anche deciso di legarla con una pesante catena sotto il sole cocente.

Donna salva un pastore tedesco legato nel deserto

La vicenda è accaduta in Cile, più precisamente nelle campagne vicine alla città di Concepcion. Il Sud America è noto per le alte temperature che si manifestano durante il giorno. Temperature alle quali era stata lasciata esposta questa cucciola chissà per quanto tempo.

I suoi ex proprietari, forse perché impossibilitati a continuare a prendersi cura di lei, avevano deciso di sbarazzarsene. Ma lo avevano fatto nel peggior modo possibile. Legandola con una grossa e pesante catena ad un roccia nel bel mezzo del deserto.

È vero che quella particolare cava era molto frequentata da cittadini e turisti del posto, ma la cucciola ha comunque trascorso ore ed ore sotto al sole bollente, senza acqua né cibo a disposizione.

Donna salva un pastore tedesco legato nel deserto

Tra i tanti che la vedevano e non facevano altro che girarle attorno o evitarla, fortunatamente è passata una donna che ha deciso di non rimanere indifferente.

Quella signora dall’animo gentile ha letto in quegli occhi sofferenti tutta la disperazione di una creatura indifesa. Così si è avvicinata a lei, l’ha accarezzata per farle capire che era tutto ok e poi l’ha liberata e portata via con sé.

Il salvataggio della femmina di pastore tedesco

Donna salva un pastore tedesco legato nel deserto

Dopo averla rifocillata per bene a casa sua, ha contattato i volontari della Refugio Patita Sin Hogar, un’associazione di salvataggio animali del posto.

I meravigliosi angeli hanno accolto la cagnolina nella loro struttura e l’hanno amata e coccolata a più non posso, fino a far riaprire il suo cuore chiuso.

Fortunatamente la brutta avventura che ha dovuto vivere questa bellissima femmina di pastore tedesco, si è risolta nel migliore dei modi. Ma c’è da dire che non è sempre così.

Nelle strade delle città di tutto il mondo finiscono centinaia e centinaia di cani ogni giorno. E naturalmente non tutti vengono salvati.

I volontari di queste meravigliose strutture di salvataggio, non si stancheranno mai di ricordare alle persone che se non vogliono più prendersi cura di un amico a quattro zampe, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un rifugio. Perché abbandonare un cagnolino per strada, equivale praticamente a condannarlo a morte certa.