Donna trova un cucciolo di quattro settimane nel cassonetto e lo salva

Una donna, mentre tornava a casa, ha sentito un pianto di un cucciolo che era stato gettato nel cassonetto

La storia di oggi parla del meraviglioso salvataggio di un cucciolo gettato nel cassonetto dell’immondizia. Era un normalissimo giorno per una donna che stava tornando a casa, percorrendo la solita strada. Improvvisamente, ha sentito un insolito pianto provenire da un parcheggio. Non aveva idea di cosa si trattasse ma, il suo istinto, l’ha portata a seguire quel disperato lamento.

Il cucciolo nel cassonetto
Credit: AnimalSTEP Official

Si è ritrovata davanti ad un cassonetto della spazzatura e quando ha guardato dentro, ha visto un povero cucciolo che piangeva rannicchiato sul fondo. Non sapendo cosa fare, la buona samaritana ha telefonato ad un suo amico e gli ha chiesto di raggiungerla. Voleva entrare nel bidone ma sapeva che le sarebbe servito aiuto per poi uscirne.

In pochi minuti l’uomo l’ha raggiunta sul posto e, insieme, hanno tirato fuori quel povero cagnolino spaventato.

Sono entrata nel bidone e ho raggiunto il cucciolo. Stava tremando, aveva freddo, paura e tanta fame. Era così piccolo… non doveva avere più di quattro settimane. Ed era confuso. Come se non capisse cosa gli fosse accaduto.

Il cucciolo nel cassonetto
Credit: AnimalSTEP Official

Una commerciante che lavora in un negozio poco distante da quel parcheggio, ha raccontato ai due di aver visto un uomo gettare qualcosa in quel bidone poche ore prima, ma mai avrebbe potuto immaginare che si trattava di un animale.

La donna decide di adottare il cucciolo nel cassonetto

https://youtu.be/bEXqMbvhdVQ
Credit video: AnimalSTEP Official – YouTube

Dopo averlo estratto, la donna si è occupata anche di portarlo dal veterinario. Quest’ultimo lo ha sottoposto ad un’accurata visita ed è rimasto sorpreso nel vedere che, tutto sommato, le sue condizioni di salute erano molto buone.

La dolce signora si era innamorata di quel cucciolo nel cassonetto già dal primo momento in cui lo aveva visto. Infatti, quando è arrivato il momento di uscire dallo studio medico, ha capito che il suo posto era a casa con lei.

Il cucciolo nel cassonetto
Credit: AnimalSTEP Official

Quel cagnolino aveva bisogno di amore e cure e lei era più che pronta a stare accanto a lui giorno e notte pur di vederlo crescere felice e di fargli dimenticare quella brutta esperienza. Nessuno scoprirà mai chi è stato capace di compiere un gesto tanto vile, ciò che conta davvero, però, è che il cucciolo ha avuto la meglio.