Dopo 4 anni di rifiuti, finalmente trova casa: guardate la reazione di questo cane quando capisce ciò che sta accadendo

La storia del cane Dreadlock, abbandonato in gravi condizioni e rifiutato per 4 anni da qualsiasi famiglia

Dreadlock è un povero cane di circa 10 anni, che ha trascorso ben 4 anni in un rifugio chiamato The Soi Dog Foundation in Thailandia. È arrivato nella struttura con gravi problemi alla pelle e il pelo così arruffato e sporco, che non riusciva nemmeno a muoversi. Il suo nome infatti significa “rasta“.

La reazione del cane Dreadlock
Credit: YouTube / SoiDogFoundation

Il personale del rifugio si è preso cura del povero cagnolino, sin dal suo arrivo. Grazie al costante lavoro dei volontari, alle loro cure quotidiane e all’amore che mai aveva provato prima, Dreadlock ha trovato la forza per lottare. Con il tempo, la sua pelle è guarita, così come il suo cuore.

Purtroppo, nonostante fosse tornato in salute, per quattro anni questo dolce cagnolone non è riuscito a trovare una famiglia. Un cane di 10 anni, non è mai la prima scelta di un possibile adottante. Quando una famiglia si reca al rifugio, con l’intento di adottare un animale, cerca sempre un cucciolo e non di certo un cane anziano.

Il lieto fine del cane Dreadlock

La reazione del cane Dreadlock
Credit: YouTube / SoiDogFoundation

Un giorno, quando ormai tutti avevano perso le speranze, è accaduto qualcosa di meraviglioso.

I ragazzi, negli anni, hanno continuato a pubblicare le sue foto e a raccontare la sua storia sui social. Una storia commovente che alla fine ha raggiunto il cuore di una famiglia degli Stati Uniti!

Guardate la reazione di Dreadlock quando i suoi amici volontari gli hanno detto che finalmente sarebbe andato a casa:

Credit video: Soi Dog Foundation – YouTube

L’anziano cane ha iniziato ad abbaiare felice e saltare avanti e dietro per la gioia. Forse, in quel momento, non ha capito le esatte parole dei soccorritori, ma ha percepito che la sua vita sarebbe cambiata per sempre!

La reazione del cane Dreadlock
Credit: YouTube / SoiDogFoundation

L’associazione che si è presa cura di lui per tutti quegli anni, è molto famosa in Thailandia. Ogni anno salva un numero incredibile di cani maltrattati e bisognosi e trova loro una casa amorevole in cui trascorrere il resto della vita. Siamo certi che Dreadlock non dimenticherà mai tutto quello che hanno fatto per lui! Auguriamo a questo anziano cucciolone, tanti anni felici e pieni d’amore!