Blek adottato dalla famiglia del suo partner morto

Dopo la morte di Eric, il cane Blek trova conforto nel cuore della moglie

Ha visto morire il suo partner umano in un incidente: Blek, il cane adottato dalla moglie del poliziotto

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia commovente del cane Blek, del tenente di polizia Eric Eslary e di sua moglie, Mary Beth. Il poliziotto e il suo fedele compagno erano di pattuglia, proprio come ogni altro giorno. Improvvisamente, un ubriaco alla guida ha perso il controllo della propria auto, finendo a sbattere frontalmente proprio contro la loro auto.

Blek adottato dalla famiglia del suo partner morto
Credit: WTAE-TV Pittsburgh / YouTube – Screenshot

Fin da subito ci si accorse della gravità dell’incidente e, sia Blek che Eric furono trasferiti d’urgenza in ospedale. I traumi riportati da entrambi erano davvero gravi.

Purtroppo, appena arrivato in ospedale, il tenente Eric morì. I danni riportati durante l’incidente erano troppo importanti.

La reazione del suo fedele partner lasciò tutti di stucco. Nonostante anche Blek avesse bisogno di urgenti cure, non aveva nessuna intenzione di staccarsi dal suo migliore amico. Per ore ed ore rimase attaccato al corpo senza vita di Eric e nessuno riusciva a farlo allontanare.

Il pastore tedesco di 6 anni si staccò da Eric solo nel momento in cui arrivò in ospedale la moglie dell’agente, Mary Beth.

Grazie all’opera di convincimento della donna, i veterinari hanno potuto sottoporre Blek ad un delicato intervento chirurgico, salvandogli la vita. Miracolosamente il cane guarì da tutte le ferite e tornò ben presto in piene forze.

Mary Beth decide di adottare Blek

Blek adottato dalla famiglia del suo partner morto
Credit: WTAE-TV Pittsburgh / YouTube – Screenshot

Ormai ripreso del tutto, Blek si avvicinava comunque sempre più alla pensione dalla polizia.

Mary Beth, venuta a conoscenza della notizia, non ha esitato un istante e ne ha richiesto l’immediata adozione.

Magari sarà stupido, ma avere Blek in casa con me e i miei figli, ci fa sentire come se in parte Eric è ancora qui. Penso che anche per lui sia positivo avere noi vicini. Sono sicura che la perdita ha colpito molto anche lui.

Credit Video: WTAE-TV Pittsburgh – Youtube

Spesso, di punto in bianco, vedo Blek correre verso la camera di Eric. Subito dopo lo vedo tornare con un’espressione di delusione sul suo volto che fa stringere il cuore.

Blek adottato dalla famiglia del suo partner morto
Credit: WTAE-TV Pittsburgh / YouTube – Screenshot

Il vuoto della perdita di Eric difficilmente potrà essere colmato, sia per la sua famiglia, sia per il suo amato collega a quattro zampe. Il legame che si è creato tra di loro, però, servirà a tutti da supporto per riuscire ad andare avanti.

10 alimenti umani che dovete assolutamente dare al vostro cane

Ladybird, la cagnolina abbandonata vicino ad un bagno pubblico

Varya, la cagnolina trovata in strada in fin di vita

La triste fine del cane senza nome

La seconda possibilità di Shell

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie