due labrador malore

Due cani hanno salvato la vita del loro amico umano: ha avuto un malore durante l’escursione

Due dolci cani hanno salvato la vita al loro amico umano, che ha avuto un malore improvviso durante una passeggiata

Una vicenda incredibile è avvenuta poche settimane fa. Due cani sono riusciti a salvare la vita del loro amico umano, che ha avuto un malore durante un’escursione. L’uomo di 71 anni è crollato a terra e non c’era nessuno disposto ad aiutarlo. I suoi cani hanno preso in mano la situazione.

due labrador malore
CREDIT: FACEBOOK

Un episodio che si sarebbe potuto concludere nel peggiore dei modi, ma che invece ha avuto il lieto fine che tutti speravano. Ora infatti il signore è tornato a stare bene.

A raccontare la vicenda sono stati i ragazzi di Keswick Mountain Rescue Team, poiché sono stati proprio loro a ricevere la chiamata e ad intervenire sul posto.

Tutto è accaduto il 30 ottobre 2021, in Cumbria, Inghilterra. L’uomo era uscito con i suoi due cuccioli per fare la sua solita passeggiata di routine, lo faceva sempre e non era mai accaduto nulla di insolito.

due labrador malore
CREDIT: FACEBOOK

Tuttavia, durante il percorso, pochi minuti dopo aver superato una donna, il signore ha avuto un malore ed è crollato a terra. Ha perso i sensi e i suoi cani si sono presto allarmati.

Il suo cane nero è tornato indietro ed è riuscito a ritrovare quella signora. Una volta arrivato davanti a lei, ha iniziato ad abbaiare per farle capire che aveva bisogno del suo aiuto.

I due cani hanno salvato la vita del loro amico umano: la vicenda

Per fortuna, la donna ha capito in fretta che stava accadendo qualcosa di drammatico. Per questo ha iniziato a correre dietro al cucciolo, per capire cosa fosse successo. È proprio in quel momento che si è trovata davanti alla scena terribile.

Pochi metri più avanti ha trovato il signore a terra, ormai privo di sensi ed il suo golden retriever, era vicino a lui e non voleva lasciarlo andare. La signora sapeva che doveva fare qualcosa in fretta per aiutarlo, infatti ha lanciato l’allarme ai ragazzi di Keswick Mountain Rescue Team.

due labrador malore
CREDIT: FACEBOOK

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il signore aveva ripreso conoscenza, ma viste le sue condizioni è stato accompagnato lo stesso in ospedale. I suoi fedeli cani non lo hanno lasciato solo nemmeno in quell’occasione ed hanno atteso che uscisse fuori la porta della struttura.