Durante una recita in piazza, un attore si finge malato: un cane randagio accorre in suo aiuto
Il cane randagio passava di lì per caso, quando ha notato l'attore steso a terra che fingeva di essersi ferito: il dolce quattro zampe ha deciso di intervenire
Esilarante ma anche commovente l’episodio che abbiamo deciso di raccontarvi oggi. I protagonisti sono un attore turco ed un tenero cagnolino randagio. Il performer, mentre stava recitando, doveva accasciarsi a terra e fingersi ferito a seguito di una brutta caduta da cavallo. L’interpretazione è stata così realistica da far credere al cane che l’uomo stesse male davvero.
Ci troviamo in Turchia e, come spesso accade, una compagnia teatrale stava mettendo in scena una rappresentazione in una piazza, proprio sotto gli occhi di tutti i passanti.
Numan Ertuğrul Uzunsoy, il protagonista della suddetta rappresentazione, si stava apprestando a mettere in atto una delle scene più difficili. Doveva fingere di cadere da cavallo e di rimanere a terra, privo di sensi.
Scena riuscita alla grande! Tanto da attirare l’attenzione di molti passanti. Tra i tanti che assistevano alla scena curiosi, c’era anche uno spettatore particolare. Un cagnolino randagio che, passando da quelle parti e vedendo l’uomo steso a terra, ha ben pensato di intervenire e di “salvarlo“.
Il cane interviene per aiutare l’attore
Ho sentito il calore sul mio viso. In un primo momento ho pensato che la mia coprotagonista si stesse avvicinando a me.
Questo è stato il primo pensiero fatto da Numan appena ha sentito qualcuno avvicinarsi e stringersi a lui. La verità, però, era un’altra.
Quel dolce cagnolino si era preoccupato e pensava che l’attore si fosse ferito davvero. Aveva deciso, quindi, di avvicinarsi a lui per aiutarlo. Il dolce quattro zampe aveva a quel punto rubato la scena agli attori, diventando lui stesso il primo protagonista.
Mi sono avvicinato perché ero preoccupato di quello che il cane potesse fare. Quando però ho visto ciò che faceva, mi sono intenerito e l’ho lasciato fare. Ha iniziato prima a leccargli il viso e a scodinzolare felice, dopodiché ha appoggiato il muso sul collo di Numan, come a volerlo rassicurare.
Così ha raccontato l’episodio un altro degli attori presenti in scena.
Sia gli spettatori che i membri del cast si sono emozionati a vedere tutto questo e, spontaneamente, hanno fatto partire un lungo applauso. Successivamente, così come era entrato in scena, il cagnolino ha deciso di andare via e di proseguire nel suo cammino.
Siamo certi che Uzunsoy non dimenticherà mai questa strana e bellissima esperienza. Lui stesso, infatti, ha riferito:
Lo cercherò finché non lo trovo. Ho sempre amato gli animali e voglio aiutarlo a trovare una casa. Voglio restituirgli quel gesto di gentilezza.