È stato trovato riverso nel suo box: la storia del cane Edo

Il cane Edo ha trovato una casa per sempre e delle persone meravigliose che gli terranno la zampa

La storia del cane Edo ha commosso il web. Il cucciolo è stato trovato riverso nel suo box. Si pensava, inizialmente, che la causa fosse un ictus, ma dopo tutti gli esami è venuta fuori la verità. Il cagnolino ha una discopatia vertebrale.

La storia del cane Edo
Credit: Lepa Lega Protezione Animali Brindisi – Facebook

La discopatia vertebrale è una patologia della colonna vertebrale, che può essere curata a seconda di quando viene scoperta. Purtroppo, il povero Edo non riesce più a camminare da solo.

Il cucciolo di 12 anni si trovava nel canile di Brindisi, quando ha avuto l’incidente nel suo box. Dopo il racconto della sua storia sui social network, moltissime persone si sono fatte avanti ed hanno contattato i volontari, offrendosi di adottare l’anziano cane. Hanno anche inviato donazioni per tutte le sue cure.

La storia del cane Edo
Credit: Lepa Lega Protezione Animali Brindisi – Facebook

Una coppia di Mesagne, Cecilia e Gianni, ha accolto il cagnolone nella propria casa. I due si occupano di tutte le cure di Edo e sanno che non c’è la possibilità che torni a camminare, ma hanno deciso di amarlo e di sostenerlo comunque vada.

Dalle visite, non è ancora chiaro se un eventuale intervento chirurgico possa migliorare la vita e la condizione del cucciolo. O se, nessun intervento potrà mai permettergli di tornare a camminare.

Edo trascorre tutto il tempo sdraiato su un materasso idoneo per la sua condizione. Ma anche se non può muoversi, ogni giorno mostra amore e gratitudine a quelle persone che, nonostante tutto, lo hanno accolto tra le loro braccia.

La storia del cane Edo
Credit: Lepa Lega Protezione Animali Brindisi – Facebook

Abbiamo deciso di tenergli la zampa fino alla fine del suo percorso di vita. Il segreto della vita è guardare tutto sotto un altro punto di vista, e questo lo dice anche Edo. Anche se attualmente non può più camminare, con la nostra super ginnastica possiamo andare ovunque! Possiamo rincorrere unicorni alati e sfidare i draghi più temerari. La nostra scelta è stata dettata dall’amore.