“Era davvero strano che un cane così ben tenuto si trovasse in quel bosco da solo, così ho deciso di seguirlo”

Fred e il suo cane si erano persi in un bosco, ma grazie all'istinto di Petey sono riusciti ad uscirne salvi

Le eroiche gesta che vi raccontiamo oggi, sono quelle che ha compiuto un mix tra labrador e pit bull di nome Petey. Grazie al suo fiuto e al suo istinto, è stato possibile ritrovare e trarre in salvo il suo padroncino Fred, che si era perduto insieme al lui nel bel mezzo di un vasto bosco.

Il cagnolino Petey permette alla polizia di ritrovare Fred
Credit: NY Post

Heidi Sarno, una donna del New Jersey, stava aspettando che suo padre di 78 anni, Fred Rapp arrivasse a casa sua intorno alle 16 e 30 di un qualsiasi pomeriggio invernale. Più passavano le ore, più la donna si preoccupava non vedendo arrivare il suo papà. Così decise di chiamare i soccorsi.

La polizia si è subito attivata con tutti i mezzi possibili, con l’intento di ritrovare l’uomo scomparso. Dopo otto ore di ricerche, nelle quali sono stati utilizzati anche un humvee, dei droni e delle apparecchiature GPS, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’ultima posizione del cellulare del signore.

Il cagnolino Petey permette alla polizia di ritrovare Fred
Credit: NY Post

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno visto che Fred era rimasto incagliato con il suo furgone su un cumulo di terra e ghiaccio, dal quale non era riuscito a venirne fuori. È stato allora che Rapp ha deciso di scendere e di andare a cercare aiuto a piedi, non considerando che si sarebbe perso.

Petey porta i poliziotti da Fred

Thank you, Jim Murdoch of News 12 New Jersey for stopping by and doing a story on Sgt. Brooks and Petey! We are thankful that Mr. Rapp is doing well! https://newjersey.news12.com/off-duty-police-officer-finds-man-missing-in-the-woods-with-help-of-dog

Posted by Manchester Police on Saturday, December 5, 2020
Credit video: Manchester Police – Facebook

Charles Brooks, un agente fuori servizio, era intento in una battuta di caccia in una vasta area boschiva poco distante dal luogo in cui si erano persi Fred e Petey. L’uomo si è stranito quando ha incontrato quel cagnolino ben tenuto in una zona così recondita e lontana dai centri abitati.

Il cagnolino si era separato dal suo padroncino e, proprio come lui, stava cercando aiuto. Quando ha incontrato Charles, non ha esitato e lo ha convinto a farsi seguire. Dopo una lunga camminata l’ex sergente e l’eroico cucciolo sono arrivati fino al luogo dove c’era Rapp. Da buon soldato, Charles ha preso Rapp e Petey e si è recato in una zona aperta. Un luogo facile da raggiungere per le forze dell’ordine che erano intente nelle ricerche.

Il cagnolino Petey permette alla polizia di ritrovare Fred
Credit: NY Post

In pochi minuti i poliziotti hanno raggiunto il luogo e hanno portato in salvo sia il cagnolino che Fred. Dopo una veloce visita in ospedale, entrambi erano pronti per tornare alle loro vite.