“Era rosa ed era perfetta per lei. Quando l’ha provata è letteralmente impazzita di gioia”
Nonostante il suo grave problema, l'animo di Sweet Potato non si è mai abbattuto
La protagonista di questa storia a lieto fine è una cagnolina molto dolce e di una solarità unica. Il suo nome è Sweet Potato, vive a Charlotte negli Stati Uniti, e il suo sorriso contagia chiunque entri in contatto con lei. Purtroppo, a causa di un grave incidente, la cucciola ha perso l’uso delle zampe posteriori.
Nonostante abbia questa importante disabilità, lei si è sempre comportata come se nulla fosse. Ha una voglia di giocare e socializzare fuori dal comune e per questo motivo i volontari della Humane Society of Charlotte, un’associazione che si occupa di salvare gli animali più bisognosi, si sono immediatamente innamorati di lei.
Sebbene la cagnetta abbia sempre avuto questo suo carattere estremamente adorabile, i volontari sapevano benissimo che per lei sarebbe stato molto difficile trovare delle persone disposte a prendersi cura di lei. Comunque, quegli angeli hanno deciso di impegnarsi e di vincere questa sfida.
Una sedia speciale per Sweet Potato
Dal primo giorno in cui è arrivata al rifugio, i ragazzi hanno curato la cagnolina con tutto l’amore possibile. Cibo nutriente, massaggi, persino delle sedute di ago puntura. Tutto per rendere felice l’animo di quella splendida amica a quattro zampe.
Per aiutarla ad essere più autonoma, hanno anche contattato la Gunnar’s Wheels Foundation, un’organizzazione specializzata nell’aiutare quei cuccioli che, come Sweet Potato, soffrivano di gravi handicap fisici.
In pochissimo tempo, i tecnici dell’organizzazione hanno costruito una magnifica sedia a rotelle per la cagnetta. Era fatta su misura ed era di colore rosa. Una vera sciccheria che avrebbe anche reso più facile la vita di quella splendida creatura pelosa.
Finalmente l’adozione
Durante la permanenza nel rifugio, Sweet P. è riuscita a diventare una vera e propria mascotte. Tutti la adoravano e non facevano altro che fare dei selfie con lei, per poi postarli sulla pagina ufficiale Facebook dell’associazione.
In poco tempo, quelle foto e quel dolce muso hanno fatto breccia nel cuore di un uomo burbero nell’aspetto, ma incredibilmente buono nel cuore. Il suo nome non è stato rivelato, ma dalla tenacia che ha dimostrato nel voler dare una seconda possibilità di vita felice a Sweet Potato, è stato subito chiaro quanto quella fosse la persona giusta per lei.